Lunedì scorso il nostro blogger romanista Flaviodf si era rivolto direttamente al direttore di Calciomercato.com Stefano Agresti, rispondendo ad un suo editoriale di qualche giorno prima a proposito dell'uscita di scena di James Pallotta. 

Il direttore ha voluto così proseguire la conversazione:

Caro Flavio, innanzitutto la ringrazio per il garbo e la proprietà di linguaggio con cui ha replicato alle mie considerazioni: di questi tempi, è già un elemento importantissimo. Ho letto tutto con grande attenzione, ovviamente rimango della mia idea così come lei certamente resterà della sua, ma Calciomercato.com è proprio questo: un confronto di idee anche contrapposte, purché espresse con educazione e in buona fede.

Le chiarisco solo l'ultimo punto, che sostiene di non avere compreso bene e che a mio avviso è invece trasparente. Il calcio, come lei stesso sottolinea, è anche amore, passione, partecipazione. Ebbene, come può calarsi in questa realtà un imprenditore che vive a migliaia di chilometri di distanza e non respira mai l'atmosfera della società, dello spogliatoio, dello stadio, delle strade? Non a caso Zhang ha messo il figlio alla guida dell'Inter e lo stesso intende fare Friedkin proprio con la Roma. A suo avviso se nessun Agnelli si fosse visto a Torino per sedici mesi, la Juve avrebbe ottenuto gli stessi risultati?

Augurandole buon anno, la invito a esprimere ancora la sua opinione, anche e soprattutto se in contrapposizione alla nostra. La accoglieremo sempre volentieri.




Estendiamo l'invito di Stefano Agresti a tutti i blogger: potete scrivere al nostro direttore per esternare perplessità, opinioni o fare domande, le risposte saranno pubblicate qui su VxL.
Vi aspettiamo!