La Juventus ancora oggi non si è mai sbilanciato sul nome del tecnico della prossima stagione, ma perché? Facile, perché il tecnico che dovrà sedere sulla panchina bianconera è ancora sotto contratto con la società di appartenenza.
La società bianconera non si è mai sbilanciata per non cadere in denunce in primis, visto che non si può parlare di un tecnico in arrivo quando esso è ancora sotto contratto con un altro club, non può dirlo anche perché potrebbe trovarsi di punto in bianco alcune concorrenti pronte a sfidarla a suo di milioni pur di strapparglielo dalle mani.
Il nome c'è, c'è da quando la conferenza stampa di Allegri per l'addio alla Juventus è iniziata, c'è da prima che essa iniziava, ma questo fa capire quando in casa Juventus nessuno venga a sapere nulla fin quando non c'è il vero arrivo di giocatori o allenatore. La Juventus in questo ha sempre avuto la riservatezza, tenuta stretta tra le quattro mura e delle persone più fidate.
Noi fino ad oggi abbiamo sentito questi nomi: Guardiola,Sarri,Inzaghi,Klopp,Pochettino in primis, ma chi ci ha detto che sia proprio fra questi cinque il prossimo allenatore della Juventus? E se fosse uno mai nominato? Ecco in questo è possibile che la Juventus esca fuori con un nome diverso dai sempre nominati ,forse non stupirà come il primo e il quarto, forse non sarà quell'italiano ma un altro. La Juventus non si sbilancia, le bocche sono chiuse, serrate, niente esce e niente uscirà fin quando l'allenatore non sia ufficiale. Come sempre abbiamo visto la Juventus lavora sempre sotto traccia soltanto per evitare di ritrovarsi in aste alle quali non è interessata a parteciparvi e quindi lavora in questa direzione e non la cambierà mai.
Diciamo del caso Ramsey, chi sapeva che sarebbe arrivato prima che venisse annunciato dal club stesso? Credo proprio nessuno, quindi le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

Detto questo, ripeto è possibile anche che alla fine il nome sia uno di quelli nominati, ma il mistero che avvolge ogni trattativa della Juventus lascia tutti con la voglia di scoprire prima quel che succede e quali sono gli obiettivi di questo club, ma si rimane sempre con la bocca asciutta, non trapela nulla. Andrea Agnelli anche in questo mette alla prova ogni singolo impiegato nella sua società, dal più piccolo - nel ruolo lavorativo e nel valore - al più grande, che in qualità e importanza è Fabio Paratici.
Tutto comunque sembra quasi al culmine, le competizioni sono tutte terminate anche in ambito europeo, quindi adesso si attende lo sblocco alle trattative e in queste ci sarà il nome del nuovo tecnico bianconero. Certo quelli che leggiamo o ascoltiamo sono per lo più voci di persone che tentano di captare ogni singola parola degli addetti Juventus o spostamenti di procuratori. La sicurezza di non far sapere nulla è di casa e quindi si attenderà la mossa Juventus che non sarà un tentativo, ma la mossa definitiva per ufficializzare il nuovo tecnico, visto che per ufficializzare il club ha già avuto il benestare di società e tecnico molto prima.
La Juventus resta in silenzio, i tifosi sono in trepidazione, le rivali vogliono capire tramite il nuovo tecnico il mercato che potrebbe fare la Juventus.Quindi non ci resta che aspettare e vedere chi alla fine la spunterà per la panchina bianconera.