La batosta subita contro  l'Atletico non mi  ha stupito affatto, neanche quella anche più clamorosa  subita in coppa Italia contro l'Atalanta o altre figurine proposte dalla Juventus di Agnelli in questi ultimi anni.

Non voglio sentire parlare dei successi ottenuti in Italia in questi anni, stiamo giocando contro dilettanti allo sbaraglio.

Ne voglio sentire parlare delle due finali di Champions ,raggiunte con molto sedere sia l'una che l'altra e concluse con batoste da dimenticare e basta !

Non voglio  parlare di Allegri  della sua Juventus , che si dice abbia l'unico difetto di non essere spettacolare. Errore madornale !La sua  è solo una squadra  incompleta e raffazzonata  che non puo avere un gioco e non puo avere palle.

Parlo invece della Juventus di Agnelli,  è lui che decide a chi affidare la squadra ed i giocatori da acquistare ogni anno per renderla piu competitiva e piu forte.

Quest'anno il presidente della Juventus ha speso una follia per portare a casa uno dei giocatori piu forti in circolazione ,pensando ingenuamente che quello fosse l'unico tassello mancante per poter finalmente puntare con decisione alla vittoria in campo europeo.

Vorrei entrare nella testa di Andrea e capire cosa pensa quando vede giocare la nostra Juventus, cosa pensava  in tutti questi anni ,quando pian piano ha indebolito e annientato il settore piu importante decisivo della squadra , il centrocampo....Dal centrocampo nasce il gioco l'idea la proposta d'attacco di una grande squadra, non ci si può ridurre ai lanci di Bonucci....Un grande centrocampo    filtra l'azione avversaria alleggerisce la difesa ....la vera forza della squadra sta li.

Agnelli sì è accorto che per rimpolpare questo settore debole debole , Allegri ha trasformato un grande attaccante come Dybala in centrocampista ? Un grande attaccante d'area come Manzukic ad esterno di centrocampo ? Un terzino d'attacco come A Sandro in difensore puro ? E rinuncia spesso e volentieri  ad un fuoriclasse come Cancelo per far giocare un normalissimo terzino di difesa come De Sciglio ?

In questo gozzivogliare di ruoli inventati adattati alla bellameglio per tamponare la falla a centrocampo , trovano poco spazio  in prima squadra attaccanti forti e  decisivi come D. Costa , Bernardeschi ....e Cancelo....

Che gioco ne puo scaturire da questo adattamento ? Che forza se ne puo ricavare da questo caos tattico ? Qualche lancio qualche cross e speriamo che Ronaldo faccia il miracolo !??

Questa è la Juventus prudente timorosa  che vince al risparmio qui in Italia  , la squadra  che dovrebbe vincere la Champions secondo  molti incompetenti, Agnelli compreso....

Che poi Allegri ci abbia messo del suo , che non si sia mai inventato niente di veramente valido che non abbia utilizzato appieno la rosa è  vero anche questo....Piu facile adattare Cancelo e/o Bernardeschi a centrocampo piuttosto che Dybala e Mandzukic.... che sono punte e da punte devono giocare ! Possibile che un giocatore come Spinazzola ,non riesca a trovare spazio neanche contro il Frosinone ? Che a Kean non venga data una opportunità ? A a Chiellini vogliamo abinare  un altro difensore vero ? Doveva essere Benatia  !  potrebbe essere Caceres o anche De Sciglio ...ma non Bonucci !

Non è necessario che lo sottolinei Arrigo Sacchi ....In Europa se vuoi provare a vincere occorre  proporre un gioco ! Un gioco  offensivo ! Inserire Ronaldo in  questa squadra a metà e rinunciataria  non serve a nulla !E con  l'eccessiva prudenza e le poche idee del suo allenatore, dove vogliamo andare ? La dirigenza dorme ?