La Juventus è sempre guardinga sul mercato estivo, anche se ad oggi non ha concretizzato né in entrata né soprattutto in uscita. Le voci stanno passando dai soliti noti a nomi che arricchirebbero e non poco gli altri reparti della rosa di Allegri.
Come sappiamo la Juventus starebbe cominciando a pensare ad un ultimatum sia per Paul Pogba che per Angel Di Maria, per cominciare a investire quella grana ricevuta per il quarto posto e l'ottavo di finale di Champions della scorsa stagione.
La situazione vuole che la società bianconera stia pensando anche ad altri colpi, su tutti quello per la difesa che ha perso il capitano di mille battaglie Giorgio Chiellini, e che necessita di un sostituto all'altezza contando anche i 35 anni di Leonardo Bonucci, non più integro come un tempo, e l'inutilità o quasi di Daniele Rugani, e la sicura cessione di Mehri Demiral di rientro dall'Atalanta, quindi di certo, o quasi, ci sarebbe soltanto l'olandese Matthjis De Ligt, anche se ancora non ha sciolto le riserve sul suo futuro e sul possibile rinnovo di contratto. Il nome caldo per la difesa arriva proprio dal nostro campionato, tanto che Federico Cherubini avrebbe allacciato da Livorno, dove ha incontrato il tecnico Max Allegri, i rapporti con Fali Ramadani per parlare della situazione Kalidou Koulibaly, che continua a non dare risposta sull'offerta da 5+1 di Bonus, stessa cifra percepita attualmente, e che sembra sempre più orientato a chiedere la cessione, seguendo così il filone degli addii al club partenopeo. La Juventus avrebbe trovato disponibilità da parte del procuratore macedone del nord, solo che si trova davanti quel muro chiamato Aurelio De Laurentiis che si oppone con tutte le forze ad una cessione in Italia e che preferirebbe perderlo ma verso l'estero.
La Juventus avrebbe già pronta l'offerta, si parla di 20 milioni di euro, più Federico Gatti, prelevato in gennaio per 10 milioni di Euro dal Frosinone e che fa parecchio gola alla società partenopea. La Juventus gioca sul fattore scadenza di contratto, visto che scadrà il 30 giugno 2023, e che da Parigi e da Barcelona non sono arrivate offerte al momento.
Altro nome che potrebbe tornare d'attualità per il centrocampo è quello di Nahitan Nandez, centrocampista del retrocesso Cagliari, che sembrava destinato all'Inter salvo poi che il club nerazzurro si sia defilato in cerca di altri obiettivi. Il Cagliari non sembra scendere troppo dal prezzo del cartellino del centrocampista uruguaiano, anche se il Cagliari sarebbe interessato a due giovani che hanno fatto una buonissima stagione in prestito, quindi abbasserebbe la richiesta dei 13 milioni di Euro cash con l'inserimento di Alessandro Di Pardo 22enne esterno destro 14 presenze nel campionato di Serie B, e soprattutto del bomber Matteo Luigi Brunori 27enne autentico mattatore in Lega Pro con la promozione del  Palermo in B, con 29 reti, 5 assist in 47 presenze.
I due giocatori rientrati dai rispettivi prestiti avranno una valutazione non inferiore ai 3 milioni di Euro, quindi se a titolo definitivo nella trattativa porterebbero l'esborso della società bianconera intorno ai 10 milioni di Euro per rilevare Nahitan Nandez.
E così arriviamo all'ultimo nome, che sembra essere più una alternativa al continuo pensare di Angel Di Maria. Come detto la Juventus è pronta a dare l'ultimatum al 34enne esterno d'attacco argentino, che continua a non rispondere alle offerte bianconere e che continua ad aspettare un altro club che possa dargli più prestigio, per questo la società bianconera ha individuato e già avuto il consenso da Filip Kostic, 29enne esterno di sinistra dell'Eintracht Francoforte, 43 presenze 7 gol e 15 assist nella stagione appena terminata, che potrebbe liberarsi con un contratto in scadenza 2023 ad una cifra non superiore ai 15 milioni offerti dal club bianconero.
La situazione vuole che il club tedesco dell'Eintraicht Francoforte starebbe spingendo Kostic ad accettare il rinnovo di contratto vanamente, e che continua a chiedere 25 milioni di Euro per liberarlo, quindi la forbice attuale di 10 milioni è ancora parecchio ampia per parlare di un possibile approdo del giocatore serbo alle dipendenze di Allegri, ma c'è sempre la volontà del ragazzo di lasciare il club tedesco e questo potrebbe far leva alla fine per una cessione più che abbordabile. 
E in attesa che si capisca se ci sarà o meno un nuovo affondo per una alternativa a Dusan Vlahovic e magari due esterni difensivi, la Juventus per ora è ferma a questi obiettivi.

Il mercato è lungo e siamo soltanto al 20 giugno, ma la preparazione inizierà il 1 luglio, e il campionato il 13 agosto, quindi poi di così tanto tempo non è che ce ne sia...