Io posso capire tutto, o quasi, posso capire che lui è abituato allo spettacolo a fare l'attore e la parte che più gli riesce bene è quella dell'attore che svia le attenzioni dei propri tifosi dalla loro realtà tirando in ballo sempre i soliti discorsi vittimistici. È sempre stato così, un personaggio da avant spettacolo, ma ultimamente sta esagerando e qualcuno, in Figc dovrebbe intervenire e non far sempre finta di niente, se certe esternazioni non sono ammesse e perdonate a molti non dovrebbe essere perdonato nemmeno lui.

L'ultima sua esternazione è stata, : noi siamo onesti, se arriviamo secondi perché I primi hanno imbrogliato noi restiamo secondi. ​​​​​​

Ora, dire certe cose è di una frivolezza e di una superficialità imbarazzante per tutti, nemmeno al bar tra i più estremi e patetici tifosi si sentono certe sciocchezze, e quindi dette addirittura da un presidente di una squadra di una città così importante non dovrebbe permetterselo, e quando questo accade, spesso, ci dovrebbero essere gli organi competenti pronti ad intervenire.

E' tutto così brutto, semplicemente brutto e di cattivo gusto, il fatto più grave è che lo stesso De Laurentiis prende in giro i propri tifosi, perché da gran attore lui sa benissimo recitare e sa altrettanto bene che ciò che dice fa più presa e sposta l'attenzione dei suoi tifosi da un problema più serio. Il fatto che dopo il ciclo di Sarri il Napoli, questo Napoli da l'impressione di aver dato tutto in questi due anni, e il solo arrivo di mister Ancelotti, se pur una garanzia, non può bastare, visto anche l'ottimo lavoro svolto da Inter e Milan e anche Roma. 

L'immobilismo attuale del mercato Napoli, deve spostare l'attenzione su altri fronti per non far vedere realmente il problema in casa propria. E quindi via con le solite battute e dichiarazioni di pessimo gusto. Quindi, cara Figc, quando interveniamo?