Marzo 2020
La Lazio sotto il nome di Claudio Lotito crede fortemente che il campionato possa proseguire tranquillamente, quindi attacca la Lega e il ministro Spadafora che hanno deciso di bloccare il campionato di Serie A un mese prima, fregandosene altamente delle decine di giocatori affetti da Covid-19. Ma non viene accontentato. Ecco che...

Aprile 2020
Mentre tutti i club tacciono e si concentrano al come sconfiggere il Covid-19, da parte del club biancoceleste si comincia a sentire la voce di Arturo Diaconale, giornalista e membro del Consiglio di amministrazione della Rai, che si sovrappone alle tante incertezze della Lega italiana, spalleggiando l'amico e proprietario della Lazio. Il suo è un vero e proprio attacco contro il ministro Spadafora e la Lega italiana, rei entrambi di mettere il bastone tra le ruote di una Lazio lanciata per lo scudetto. Quindi il campionato deve ripartire subito, altrimenti sotto c'è qualcosa che non convince e si vogliono aiutare i poteri forti, Juventus in primis, anche se da Torino pochi giorni prima il presidente Andrea Agnelli si dice contrario allo scudetto assegnato senza concludere il campionato, addirittura si dice tranquillamente in riga con il non assegnare il titolo e passare direttamente alla prossima stagione. Ma lo scoperchiare il vaso di Pandora da parte di Diaconale fa eco, e arrivano Immobile e Strakosha che si accodano alle parole del giornalista Rai cominciando a ripetere la parola 'Vogliamo tornare in campo per vincere lo scudetto'.

Maggio 2020
Si prosegue con l'Italia che comincia alla metà del mese a vedere dei nuovi miglioramenti, si passa alla Fase 2, anche se gli italiani per la maggiore seguono le regole, altri se ne fregano altamente, la Milano da bere pensa che si possa tornare alla Fase 1, quindi si chiude la Movida notturna, con locali chiusi alle 19. Da Formello? Ecco che arrivano ancora pressioni per tornare in campo, lo stesso Lotito e Diaconale continuano a spingere per un ritorno in campo. Alla fine del mese si decide una giornata per ricominciare: 20 giugno. Quindi tutti sono consapevoli che la stagione riaprirà a breve, ma da Formello...

28 Maggio 2020 
Arturo Diaconale, che aveva spinto per il ritorno in campo della Serie A, dice qualcosa che lascia tutti senza parole "Vogliono farla pagare a Lotito. Attenti a Cairo e Agnelli". Cosa? Ora fa dietrofront? Come non era uno di quelli che non vedevano l'ora di tornare in campo? E poi attaccare proprio due presidenti così, quando non si hanno certezze di quel che si dice? 

Ma perché Diaconale attacca Cairo e Agnelli?
Il giornalista e membro del Consiglio di amministrazione della Rai è certo che Lotito per la sua esuberanza verrà messo in mezzo, con ripicche varie e vecchi malumori che lo stesso presidente aveva espresso nel corso degli anni da presidente della Lazio. Con una frase di Agatha Christie "quando gli indizi sono numerosi, diventano prove". Ma quali prove? L'unico club che vuole tornare da sempre è solo la Lazio..."Che ci sia una certa volontà, da parte di qualcuno, di depotenziare e mettere in condizioni difficili Lotito, è un dato difficilmente contestabile". 

Non conosco personalmente il signor Aturo Diaconale, molti giornalisti lo hanno etichettato come 'Giornalista da quattro soldi' altri da 'Raccomandato', però mi sembra una persona controversa, visto che prima spinge per un ritorno in campo, perchè la Lazio potrebbe vincere lo scudetto, poi appena si viene a sapere che si torna a giocatore ecco che fa dietrofront e immagina che qualcuno vuole mettere in mezzo la Lazio e non fargli vincere lo scudetto... Che volesse giocare e trovare tutte squadre 'scansopole'? Credo fortemente che quando una persona non sa come uscirne fuori da un contesto si arrampichi sugli specchi. Ora mi piacerebbe sentire lo stesso signore su gli orari, visto che se la Lazio giocherà alle 16:30 e non vincesse la partita comincerà a dire "Ve lo avevo detto che si erano messi contro Lotito!". Ecco prima che succeda, spero che qualcuno smentisca questo signor giornalista e cominci a far capire che il tornare a giocare è una voglia di tutti e non solo della Lazio. Detto questo, so per certo che Cairo e Agnelli si saranno fatti delle grasse risate, magari chiamandosi e chiedendosi "Ma chi è questo Diaconale?".

Quindi ricapitolando nella testa di Arturo Diaconale...
La cosa si farebbe più comica qualora la Lazio non vinca lo scudetto, visto che lì si arriverebbe al 'Complotto' vero e proprio, con illazioni al come uno scudetto certo nelle loro menti, sia stato derubato dalla Juventus o da una Inter perchè non volevano farlo vincere alla Lazio e soprattutto a Claudio Lotito che poco prima aveva espresso la volontà di tornare in campo, al quale sarebbero state rinvangate cose vecchie, e per questo allora gli hanno messo le gare alle 16:30, con arbitri che non andavano a genio al presidente e al giornalista, con cartellini gialli o rossi dati in modo sbagliato al proprio club e non dati agli avversari, quindi ecco che gira che ti rigira alla fine questo scudetto, secondo questo signore, sarà comunque derubato da uno dei 'potenti' della Serie A, se non sarà Agnelli, sarà Cairo, che alla fine non vincerà lo scudetto con il suo Torino, ma che farebbe pagare a Lotito il non aver scritto un libro per lui dal titolo "Come perdere uno scudetto per colpa di Cairo e Agnelli".
Ma davvero tutti in Italia sono queste persone? Che Dio vegli su queste super menti, altri'menti' stiamo messi male, molto male...