Siamo arrivati al culmine, il vaso è traboccato, le ultime gocce sono arrivate da un pò, ma niente, continua a piovere.

Non c'è un limite, tutto fa brodo, tutti che provono a concorrere al trofeo captatio benevolentiae juventino, senza una vera ragione ma professandosi onesti, imparziali e non a libro paga, situazione surreale, che provoca esaltazione da un lato, e sconforto (nei più deboli) dall'altro.

Ebbene si signori, la juventus ha comprato Cristiano Ronaldo, denominato dalla stampa "IL COLPO DEL SECOLO".

Premesso che è un super colpo, a mio parere, più per il calcio italiano che per la Juventus, ma per carità, è un parere personale, da quel giorno è partita la gara... tutti ad oscurare ad esempio che la Juventus ha chiuso in perdita l'ultimo bilancio, si inizia a fantasticare sui ricavi che da questa operazione nascono, coprendo (fin quando possibile) il costo esorbitante di 60 milioni lordi a stagione del suo ingaggio, coprendo anche che la juventus ha riscattato per 40 milioni Douglas Costa e ha preso per altri 40 milioni Cancelo, più i 100 (che poi sarebbe 117 ma va bene, monetine) di Cristiano, e i relativi ingaggi, arriva Emre Can a 0 (se non contiamo la ricca commisssione al procuratore e al buon ingaggio promesso) più Caldara e Spinazzola, altri due ingaggi, ma va bè, la Juve d'altronde controlla 200 cartellini in Italia, fin quando la legge sportiva lo consente...

Torniamo a noi, la gara... chi santifica di più i calciatori in rosa della juventus, tutti fenomeni che devono essere pagati benissimo per essere ceduti. Ovvio il chiaro intento, nascondiamo il fatto che LA JUVENTUS DEVE CEDERE, incassare dai cartellini e diminuire il tetto ingaggi, fa più tendenza sopraelevare tutti i componenti della rosa. Ed è così che da un mese, in molte trasmissioni televisive si sono sparse delle indiscrezioni secondo cui da Londra, sponda Chelsea, il quasi allenatore (allora non era ufficiale) Sarri aveva fatto la lista della spesa, e che lo stesso voleva Rugani e Higuain, pronto ad offrire 55 al difensore e 60 alla punta... dopo si è aggiunto il nome di Pjanic, fenomeno bosniaco dove le grandi d'Europa sarebbero in fila per pagare 100 milioni per lui, Pjaca avrebbe mezza Europa addosso, ma qui non ci si poteva riuscire, infatti lo vogliono tutti in prestito e senza obbligo di riscatto, riprovateci tra un anno.... e Sturaro, offerte dall'Inghilterra per 20 milioni. Ok fa già ridere così, ma andiamo a capire quanto successo negli ultimi 3 giorni.

Il Milan rinasce, il Tas ribalta la sentenza, dopo 2 anni di critiche sospetti titoloni come cinesata, fallimento, assenza di programmazione, non esiste più il Milan, bè da quel giorno il tifoso riprende a respirare, arriva Elliot, via il vecchio managment, arriva LEONARDO (inutile dire che molti giornali hanno dato largo spazio al tradimento del brasiliano, piuttosto che ai grandiosi anni passati insieme), ma c'è grande consapevolezza che con il FFP non si scherza più, che bisogna fare plus valenze, che i big sono in partenza. Bonucci sembra in direzione Parigi, e i tifosi sperano in un ritorno di Thiago Silva, perchè noi siamo romantici, e chi è stato al Milan vuole ritornarci, anche se nessuno lo sottolinea. Dopo la bomba, Bonucci vuole andare alla juve, contatti già avviati, si vuole far di tutto per accontentarlo, Bonucci tra l'altro ha una situazione delicata col figlio, vive praticamente da sempre a Torino, il tifoso rossonero capisce, certo non tutti ma va be, ed è pronto ad accettare la cosa, ovviamente la non champions per il Milan incide pure, non ci sono dubbi su questo.

Premesso che dal Chelsea non sono arrivati ne i 60 per Higuain ne i 55 per Rugani, a distanza di un mese, Il Milan chiede alla Juventus Caldara per dare via Bonucci, la juve CHE DEVE LIBERARSI DI HIGUAIN, vuole inserire nella trattativa il pipita. E da li riparte il gioco, Caldara vale più di Bonucci, non a caso Caldara non ha mai giocato in nazionale ne in champions league, ha solo un anno in meno di Varane campione del mondo per intenderci, non ha 20 anni. Diciamolo che se al Milan oltre a Caldara non arrivano dai 10 ai 15 milioni non si fa nulla, per amor del vero e senza istigare nessuno, sempre se ci riuscite, e non dispiacete chi vi paga lo stipendio, perchè non siamo tutti fessi. Il Pipita il Milan a quel punto potrebbe valutare di prenderlo, ovviamente se si abbassa lo stipendio, in prestito con diritto di riscatto, ma MAI e ripeto MAI a 60 milioni.

Notizie di ieri sera, Il chelsea ribadisce, diamo 55 milioni per Rugani (3 anni di panchina dopo aver giocato mai e esser stato pagato 20 milioni, il suo valore di mercato e quasi triplicato) e scambiamo Higuain (anni 31) con Morata (anni 26). E' ufficiale, o state a libro paga juventus, oppure a dirigere il Chelsea c'è topo Gigio... tutto questo dopo le voci che il Chelsea è su Caldara Higuain e Bernard, i tre obiettivi del Milan... una congiura in pratica. Siete da denuncia penale.

Invito ai tifosi, non date peso a ste fasullagini, e prendete la notizia con le pinze, qua si fa il gioco dei padroni, e nient'altro. #RESPECTFORMILAN