Nel campionato dell'impossibile, non farebbe strano sentire certe cose, visto che, dopo una stagione senza pubblico, con allenatori improbabili, e partite prima date sul 0-3 a tavolino, e poi da rigiocare, non farebbe strano sentire cose simili. Così nell'ambiente calcio, circola una voce, che se ci pensiamo bene non farebbe proprio questo rumore forte. Ma andiamo nello specifico.

I presidenti di calcio come ben sappiamo, sono quasi tutti in ottimi rapporti, tra ricconi è una cosa normale, fare una chiacchiera quando c'è una sfida o una trattativa per prelevare un giocatore da una squadra all'altra etc, etc. La situazione vuole che, tra società si sia, prendiamola con le pinze, trovato un simil accordo per far rinascere un campionato che sembrava morto e sempre sullo stesso binario, con la conclusione sempre e solo in una direzione: Juventus. Così, dopo un breve chiacchierata, si sarebbe trovato un accordo per far si che il campionato tornasse a trovare un interesse soprattutto nei tifosi, che si non possono andare allo stadio, ma anche perchè ci sarebbe stato un calo di abbonamenti per piattaforme, quindi (Sky - Dazn), proprio per il solito campionato, con un finale già scritto ad inizio stagione. Ecco quindi che ci sarebbe stata una simil-riunione tra i potenti della Serie A, e si sarebbe arrivati ad un accordo, che prevedeva la Juventus che si sarebbe defilata, tanto da portare un tecnico, che non avrebbe mai preso in vita sua, soprattutto se non aveva mai messo piede in panchina giacca e cravatta, avrebbe fatto un mercato buono, ma non eccelso. Detto così sembra una baggianta, ma pensiamoci bene, come potrebbe tornare in auge un campionato dominato sempre e solo dalla stessa squadra? Vedendo vincere un altro club.

La Serie A, in questi ultimi 10 anni (2011-2021), ha avuto sempre il solito padrone, la Juventus, quindi è divenuto stile lo Skonto in Lettonia e il Lincoln a Gibilterra, che hanno vinto addirittura 14 scudetti di fila, ma sono campionati di terzo o quarto livello, mentre la Serie A è, o era fino a un decennio fa, uno dei 4 più seguiti al Mondo. La Juventus quindi deve fermarsi, non c'è scritto da nessuna parte, ma diciamo che per il bene delle nostro campionato, è meglio, che si faccia vincere un altro club. Perchè si pensa una cosa simile? Beh, Pirlo in panchina, ma potremmo anche dire che lo scorso anno già si era provato a cambiare la direzione di questo campionato, con la Juventus che stava per perdere lo scudetto ai danni della Lazio, ma poi ci fù il blocco, e la squadra biancoceleste è ripartita male, altrimenti, già da oggi non ci sarebbe nulla di strano a vedere la Juventus dietro di 10 punti dalla prima in classifica, con un tecnico non tecnico, e soprattutto una squadra che non sa più giocare al calcio, e parliamo di una rosa che in Italia è superiore a tutte nei singoli. Si è chiesto spesso perchè mai la Juventus si fosse messa in casa un tecnico, che non ha mai allenato, soprattutto se nella sua storia non risulta un allenatore appena uscito da Coverciano con il patentino appena preso, quindi anche questo è strano. Dicamo quindi che prenderemo questi pensieri come castronerie, ma pensandoci bene, non sarebbe del tutto da cestinare, perchè alla fine un campionato ha il suo fascino se ogni tanto lo scudetto cambia destinazione, certo non diciamo che debba avere ogni anno un vincitore nuovo, ma già che in 10 anni passi in tre squadre diverse una volta ogni due o tre anni, non sarebbe male. Ma lasciamo la pulce nell'orecchio, e la provocazione a chi l'ha lanciata, senza però lasciar cadere in modo definitivo questo pensiero, perchè alla fine non uscirà mai fuori la verità, ma qualcosa potrebbe davvero portarci a pensare in questa direzione. Provocazione, pura fantasia, oppure verità?