Amici sportivi, innamorati della Vecchia Signora, un caro saluto a tutti!
Solo qualche giorno ancora e la nostra amata Juve scenderà in campo per  disputare la prima gara del torneo 2020/21, con l'obiettivo minimo stagionale di difendere il nono titolo consecutivo appena conquistato.
È passato cosi poco tempo da che si è concluso il precedente torneo che la prima giornata che si disputerà in questo fine settimana sembra ne sia la naturale continuazione.
Intanto ''peste covid'' la fa ancora da padrona, pure grazie alla stoltezza di molte, troppe persone. Dopo una estate di stupide baldorie i livelli di contagio si sono alzati di nuovo considerevolmente fino a ridiventare preoccupanti...
A doverne risentire siamo ancora tutti e tutto, non solo economicamente. Quindi anche il calcio, anche la Juve...

Ad oggi, noi della Juventus, in che modo ci stiamo presentando ai nastri di partenza? Naturalmente confusi, incompleti e indecisi come sempre in questi ultimi anni, che ci sia stato il covid oppure no. Oggi poi la situazione si presenta naturalmente peggiore è perfino allarmante... Pochi introiti... difficoltà economiche nuove e intuibili pressanti pesantissime da sommarsi a precedenti gestioni anche tecniche molto ''allegre'' e con connotati da kamikaze.
Eppure anche stavolta il tifoso bianconero sogna speranzoso che la dirigenza juventina possa completare e rinforzare un organico giocatori, una prima squadra in grado di potersi battere per raggiungere i massimi obiettivi.
Ma non sarà cosi... Non potrà essere cosi... Occorrerà rassegnarsi e sperare che con il poco denaro disponibile nelle casse della società e attraverso qualche scambio di giocatori o prestito, si riesca a combinare qualcosa di utile e positivo da contrapporre ad una concorrenza che si preannuncia molto forte e agguerrita.
Si dovrebbe sperare in un lavoro oculato e intelligente... competente, adeguato alle effettive necessità tecniche della squadra, in un lavoro come mai è stato fatto in questi ultimi anni.
Ed è per questo che a chiunque volesse davvero sperare in qualcosa di veramente positivo in tal senso, consiglierei senz'altro di accendere più di un cero alla Madonna delle grazie.
La questione tecnica della squadra infatti si è talmente ingarbugliata in questi ultimi anni che per tentare oggi solo di porvi anche parziale rimedio ci vorrebbero una squadra di extraterrestri.
MA... Sarebbe gia un successone se non si riuscisse a non aggrovigliare ulteriormente le cose...
E invece...
Toh...! Gonzalo Higuain è stato svenduto, regalato in America... C'era tanta fretta? Questa mossa geniale non  la si poteva fare a gennaio...? Per la cronaca... Domenica esordiremo in campionato contro la Sampdoria potendo disporre di una sola punta: Ronaldo... Il Pipita avrebbe fatto comodo oppure no?
Si è rinunciato ad Higuain allo stesso modo in cui  l'anno scorso si è rinuncio' a Mandzukic... Chi capisce di calcio sa quanto ci sia mancato l'anno scorso un centravanti con le caratteristiche del ''guerriero...''.
Bene... è sembrato che questa estate la dirigenza juventina abbia capito finalmente  il grave errore commesso nel cedere  la punta  croata... tra l'altro molto forte nel gioco aereo... Indirizzandosi all'acquisto di attaccanti che avessero quelle particolari  caratteristiche...

Si è parlato prima di Milik, poi di Dzeco... Anche di Cavani oppure perfino di Morata... Ma quando da Barcellona sono giunte notizie di una rottura insanabile tra la società catalana ed il suo centravanti Louis Suarez... i dirigenti bianconeri si sono catapultati in quella direzione anima e corpo...per andare ad acquisire un centravanti di caratteristiche opposte rispetto alla idea di partenza... Chi è Suarez? Lo conosciamo tutti... un gran bel giocatore, che morde la porta avversaria e non solo figurativamente anche e volentieri il suo diretto avversario. Louis ha 33 anni, è stato un grande attaccante al quale il Barcellona ha deciso per qualche ovvio motivo di rinunciare, perfino a parametro zero... Suarez ha spesso qualche importante fastidio ad un ginocchio e le sue presenze in campo sono state negli ultimi tempi sempre meno frequenti.
Tra l'altro, Suarez è giocatore con caratteristiche molto simili all' Higuain... appena sbolognato... ma il suo modo di giocare somiglia anche molto a quello di Dybala... Ronaldo... insomma... Suarez è giocatore tecnico che spazia su tutta l'area avversaria... non è una torre, un centravanti di peso  che la occupa.... Non è il centravanti che serve alla Juve...!
Per dirla tutta, Suarez è giocatore che patisce noie fisiche frequenti, stile Khedira,De Sciglio,Ramsey,Douglas Costa giocatori non in grado di dare un apporto costante alla squadra, solo saltuario e spesso inefficace... Giocatori tra l'altro di cui la dirigenza bianconera non riesce a liberarsi in nessun modo.

Ci sarebbe ancora molto da argomentare... ma quanto detto credo che renda non poco l'idea di una dirigenza juventina ancora con le idee non chiarissime(eufemismo...) e allora perché infierire...
Amici sportivi simpatizzanti bianconeri.. per la stagione entrante mi sa che ci conviene poggiare da qualche parte molte speranze, spegnere i sogni di gloria e accendervi accanto più di un cero da dedicare alla Madonna delle grazie... Per fortuna non esiste solo il calcio e la Juve...
Un augurio a tutti di bella e lunga vita...