La stampa, certo non tutta ma in gran parte, prova qualsiasi espediente per remare contro i giallorossi. Tra la carta stampata e la Roma non c'è mai stato un grande amore, sin dai tempi che furono, ma ultimamente si esagera.
Ultimamente, lasciatemelo dire, la stampa pur di destabilizzare l'ambiente giallorosso gioca sporco e questo è inaccettabile. Prima i contratti di Pellegrini, Zaniolo, Mancini, poi l'interessamento degli sceicchi verso Veretout, poi verso Mourinho, ora il caso Chelsea.
Tutte cose buttate lì, tutte cose dette a metà, tutte notizie utili solo a destabilizzare l'ambiente.
Dopo che Lukaku ha avuto uno sfogo contro il tecnico dei blues, dopo che Tuchel ha messo fuori rosa l'ex Inter, la stampa si è piombata su Abraham. È stato scritto che l'attaccante inglese potrebbe tornare a Londra già a partire dalla prossima estate, visto il diritto di recompra che il Chelsea si è riservato nei confronti di Tammy. È vero che esiste questo diritto di recompra, la Roma lo aveva annunciato già quando aveva ufficializzato l'acquisto di Abraham, ma è un diritto che gli inglesi possono esercitare a partire dall'estate del 2023 alla cifra di 80 milioni. Questi piccoli dettagli, che tanto piccoli non sono, la stampa li ha taciuti facendo passare l'idea che Abraham potesse tornare a Londra già dalla prossima estate.
Non è molto professionale questo comportamento, ci sono squadre che hanno problemi di sicuro più reali e molto più destabilizzanti, che vengono taciuti. La stampa si preoccupi di parlare del prossimo attaccante del Milan, visto che l'arrivo dell'ormai 40enne Ibrahimovic ha nascosto questo problema molto più serio. Tra l'altro la figura così ingombrante dello svedese ha fatto sì che gli altri attaccanti non riuscissero ad emergere.
Un problema non da poco, così come il gran problema che ha la Juve tra Morata, Dybala e Kean. E l'Inter che come i cugini ha puntato tutto su un attaccante di 36 anni?