Mourinho, con le sue scelte ha chiarito la sua idea, il vice di Abraham per lui a Trigoria ancora non c'è. Infatti, né Shomurodov né Felix sono all'altezza, secondo lo Special One e, come si è visto a Salerno preferisce modificare il tema tattico, piuttosto che inserire uno dei due per far rifiatare Abraham.
La Roma si è già trovata in questo tipo di situazione, quando, lo scorso campionato, in mancanza di alternative adeguate a Karsdorp, Mourinho, ha preferito puntare sempre sul terzino destro. Con il reparto offensivo la storia cambia e nemmeno di poco! Se non si trova il degno sostituto ad Abraham, se non si punta su un attaccante da un certo peso, poi, si finisce con il vanificare anche il gran bel reparto immediatamente dietro la punta. Se Abraham non è in condizione è non hai il giusto sostituto, tutte le occasioni che il trio Dybala, Zaniolo e Pellegrini creano rimangono inutili e non sfruttate. Sarebbe un po' come comprare una bella macchina da 800 cavalli, ma non avere poi la benzina, rimane lì in bella esposizione. Tra l'altro Mourinho è uno bello deciso, se crede che un giocatore non è utile alla causa, difficilmente, cambia idea. Capisco che cedere un giocatore come Shomurodov, pagato quasi 20 milioni alla metà del prezzo è a condizioni vantaggiose solo per l' acquirente non sia il massimo in termini economici, ma tenerlo lì fermo e precludere l'arrivò dell'attaccante giusto, altro non fa che aumentare la perdita economica e vanifica anche il gran bel lavoro fatto per arrivare a Dybala.
Pinto, queste cose le sa, le deve sapere per forza di cose e come lui le sanno anche i Friedkyn. Il G.M. giallorosso, forte del rapporto instaurato con Belotti e il suo entourage, cerca solo di spingersi il più in là possibile, ma credo che nel momento in cui si renderà conto che non ci siano più i tempi, chiuderà l'ingaggio di Belotti, tra l'altro se il Gallo ha deciso di aspettare a cantare avrà avuto le sue rassicurazioni e i tempi li dettano i giornali solo per far scena!