Fiorentina-Napoli è la sintesi del periodo, almeno fino ad ora, che sta attraversando la squadra partenopea. Ottima solidità in difesa, centrocampo e attacco altalenanti. Ma qual è il vero problema di Ancelotti?

Si è parlato già molto spesso del calo drastico di Mertens, e ormai è cosa nota che il belga è molto lontano dalle prestazioni che avevano incantato i tifosi nell'era Sarri. Ma Milik si è presentato come il degno sostituto, subendo due interventi ma riuscendo a ritornare sempre più forte di prima, come testimonia la sua abitudine al gol in questo ultimo periodo.

Ma allora, caro Carlo, noi ci chiediamo... Se Milik avesse giocato da titolare contro la Fiorentina avremmo visto una partita diversa? I gol che Mertens si è divorato sarebbero andati in rete con il polacco? Certo, voi penserete che con quel gol mangiato nel finale Milik non avrebbe potuto cambiare le sorti della partita giocando dal 1', ma avendo 90' a disposizione, forse, qualcosa in più rispetto a Ciro avrebbe potuto sicuramente fare.

Della partita però resta l'ottima prestazione della difesa, ma soprattutto del gigante Allan che dopo le insistenti voci provenienti dalla Francia sembra aver ritrovato la lucidità che aveva perso a Liverpool ed è pronto a riportare solidità al centrocampo azzurro dopo l'addio di Marek che ha lasciato un vuoto da colmare.