La Copa Libertadores è appena iniziata e si è fermata per l'emergenza covid-19.

Sono state disputate solo 2 partite per ogni girone, andiamo a vedere nel dettaglio la situazione dopo 2 giornate.

Girone A: nel girone A il Flamengo di Gabriel e l'independiente del Valle conducono con 6 punti ciascuno a discapito del Junior e Bracellona Sc in un girone che sembra già scritto.

Girone B: primo il Palmeiras a punteggio pieno, seguono guaranì e Bolivar che porbabilmente si giocheranno il secondo posto. Fanalino di coda il Tigre con 0 gol fatti e 4 subiti in 2 partite.

Girone C: Girone equilibratissimo il C con tutte le squadre: Wilstermann, athletico PR, Penarol e Colo Colo a a 3. Penarol la squadra migliore sulla carta ma l'impressione è che sarà un girone serrato.

Girone D: Anche qui girone con tutte a pari merito. Per differenza reti conduce il River vice campione della copa. A seguire Sao paolo, che si è rinforzata con l'arrivo di Pato oltre ai soliti noti dani Alves e Hernanes, LDU Quito e Binacional. La sensazione è che le prime due andranno avanti attenzione però alla LDU che potrebbe inserirsi.

Girone E: girone interessante l'E con le brasiliane Internacional e Gremio in testa a 4 punti. La sospresa America de Calì al terzo posto potrebbe insidiare visto il tifo casalingo, ultima la U. Catloca che anche in campionato sta facendo fatica rispetto ai soliti standard.

Girone F: raggruppamento abbastanza scritto infatti Racing de Avellaneda e Nacional primi a 6 punti. Estudiantes M. e Allianz Lima a 0.

Girone G: Santos primo a punteggio pieno a seguire Olimpia Asunciona 4. delfin terzo mentre la sorpresa in superliga Defensa Y Justicia arranca a 0.

Girone H: a sorpresa Libertad primo a 6 punti insegue il Boca 4.Si prevede che alla lunga il Boca la spunterà al primo posto con Caracas, a 1, e Ind. Medellin, a 0, che proveranno a inserirsi fino all'ultimo.

Per i marcatori Luiz adiano del Palmeiras a 4 reti stacca Ignacio Fernadez del River e El Depredador Guerrero a 2 insieme a Ribeiro (FLA), Bobadilla (GUA), Ferreira (LIB), Reiniero (RAC) e Salvio (BOC)

La champions è bella.......ma la Libertadores è un altra storia!