Ieri sera a San siro si è consumato l’ennesimo dramma sportivo, l’ultimo in una serie interminabile di pessime figure europee della Beneamata.

Nella partita più importante della stagione, che avrebbe potuto lasciare accesa una flebile speranza di poter lottare per l’ultimo obiettivo stagionale, l’Inter stecca clamorosamente la partita, addirittura prendendo goal dopo soli 6 minuti; ma andiamo per gradi.

 

Il clima allo stadio era surreale, 400 tedeschi sparsi al primo anello arancio (dati forniti gentilmente da uno steward) e ben 14000 stipati in piccionaia;  una società come l’Inter come può solo pensare di poter aiutare una squadra già rimaneggiata e con 2 primavera in campo nel finale, se da l’opportunità ai tedeschi di ribaltare anche il fattore campo? Si avete letto bene, la curva dell’Inter è stata letteralmente surclassata da quella tedesca… in casa ieri sera giocava l’Eintracht Frankfurt.

 

Non parliamo poi della pericolosità della situazione, tedeschi sparsi ovunque nello stadio; io stesso ne avevo ben 3 davanti e guardandomi in giro li sentivo canticchiare da ogni angolo del primo anello. Fortunatamente, ancora una volta, ha prevalso la tolleranza e il buon senso dei tifosi Interisti, certo è che questa situazione deve cessare.. E’ già alquanto demotivante vedere la squadra ultimamente, farsi umiliare ulteriormente da tifosi di fazione opposta, a casa tua… beh a tutto c’è un limite… quindi società Inter VERGOGNATEVI!. 

 

Si vergognatevi per la squadra allestita, vergognatevi per la sciagurata gestione dei giocatori e soprattutto vergognatevi per la leggerezza con la quale permettete a tifosi paganti dell’inter di subire una situazione irreale, grottesca, svilente…umiliante.

 

Ora, staremo tutti quanti da dare la colpa alla difesa, al centrocampo all’attacco… Keita non è un bravo giocatore, De Vrij non è stato un acquisto azzeccato, Vecino non azzecca un passaggio…tutti allenatori, tutti pronti a puntare il dito verso Spalletti, ma parliamoci chiaro.. chi ha lentamente avvallato "certe scelte" e ha sempre ceduto a comportamenti poco leciti dei calciatori?

 

La società INTER si è dimostrata, per l’ennesima volta, non all’altezza, inadeguata su ogni fronte se poi vogliamo cercare alibi, allora ne avremmo molti, ma io mi chiedo, quest'anno non dovevamo tutti quanti assieme "riveder le stelle?" 

STRANGE