Tutti stiamo vedendo quello che sta succedendo all'Inter, gli incubi paventati da qualche mese stanno diventando realtà, Conte è andato via con le tasche piene di soldi e l'Inter deve vendere per evitare di trovarsi in difficoltà future, quindi perchè non pensare alle alternative?

Partiamo dall'allenatore, è evidente che dopo Conte ci deve essere un qualcuno che sia dello stesso polso e soprattutto carismatico per giocatori e per i tifosi onestamente non credo che esista nessuno meglio di Stankovic, bandiera del triplete e onestamente reduce da vittoria in campionato e coppa nazionale, è un duro ma anche uno che sa trascinare i giocatori ed il pubblico che andrebbe in brodo di giuggiole a solo rivederlo.
La squadra deve poi essere toccata e qui vediamo chi può essere sacrificato, è risaputo che la squadra con la meglio difesa è quella usualmente impredicata a vincere lo scudetto quindi la difesa non dovrebbe proprio essere toccata, le fasce dovrebbero essere occupate da Hakimi e Di Marco, Persic potrebbe essere venduto a 25 milioni anche 20 andrebbe bene con risparmio anche di ingaggio (Persic - Di Marco), centrocampo se proprio dobbiamo soffrire via Brozovic per 40 milioni e dentro Maggiore dello Spezia (costo 10 milioni) con anche qui guadagno nello stipendio.

Attacco completamente nuovo, via Lukaku per 90 milioni e Lautaro per 90 milioni (nessuno pagherà la clausola di 110) e sono 180 milioni, a questo punto un bel tesoretto per l'inter di 25 + 40 + 180 = 245 milioni di euro.
In attacco si potrebbe prendere Dusan Vlahovic dalla Fiorentina per forse 40 milioni (o scambio con Sensi) risparmiando sicuramente qualche milione sullo stipendio e Zapata dall'Atalanta per stessa cifra risparmiando anche qui qualche milione di euro sullo stipendio. Terza punta potrebbe essere Simy del Crotone e quarta punta Esposito di ritorno con risparmio dello stipendio di Sanchez, detto questo via Kolarov, Vidal, Sanchez.
Poi andrei a prendere Messias dal Crotone per sostituire Sensi.
Alla fine l'Inter prendendo qualche soldo ancora potrebbe avere un utile tranquillo di 120 milioni ed un risparmio di almeno il 30% sugli stipend. Detto questo la squadra non sarebbe male: stessa difesa, centrocampo con Hakimi, Maggiore,  Barella, Di marco, Messias(o Vecino, Gagliardini), attacco Zapata Vlahovic, forse non forte come prima ma abbiamo tutti capito che la seconda stella arriverà nei prossimi 10 anni forse.
Così facendo...