Deve essere successo davvero qualcosa in quel di Torino, alla Continassa finalmente qualcuno ha cominciato a prendere le giuste decisioni! Un mercato questo, che nemmeno nei migliori sogni del più ottimista dei tifosi poteva realizzarsi! 
"Sto forse sognando o son davvero Desto?" Mi sembra di non poter credere ai miei occhi: in una sola piccola finestra di Mercato invernale, si è riusciti a fare ben piu di tutto il lungo mercato estivo dello scorso anno, si è riusciti infatti a rimediare incredibilmente a molti degli errori fatti nel recente passato e soprattutto si è finalmente investito anche guardando al futuro! 

1) Vlahovic, il miglior Attaccante che si poteva mai sperare insieme ad Haaland (che però aveva costi davvero extra proibitivi), è davvero un colpo sensazionale, forse un po' troppo costoso, ma si sa, quando la Juve si avvicina a Firenze o strapaga "il colpo" o non porrebbe mai chiudere uno scambio senza che la piazza si rivolti letteralmente (a proposito: cari fiorentini, non siate troppo adirati, tutti quei soldi vi faranno star molto meglio che avere ancora il Serbo per solo pochi mesi, vi siete "sistemati bene" davvero per molti anni ed inoltre avete già potuto acquistare il degno erede rapidamente, quel Cabral che non mi sarebbe dispiaciuto affatto avere alla Juventus e che di certo non sarebbe stato più disponibile a fine anno!).
2) Zakaria, il centrocampista più adatto possibile "ai gusti" di Mister Allegri, in assoluto uno dei migliori in circolazione per qualità, età e costi, il reale colpo perfetto, tanto che sembrava impossibile riuscire a sottrarlo alle grinfie del Bayern e delle squadre di Premier.
3) Nandez, il folletto tutta grinta e classe, quel giocatore cosi duttile e forte che andrebbe a colmare "il mancato acquisto" che fu, dell'ex Cagliari Barella (uno dei più grandi errori delle passate dirigenze, un vero rimpianto)
4) Gatti, il difensore del futuro, una scommessa che andava proprio fatta, ora, prima che sarebbe stato troppo tardi! 

Che dire: un Mercato davvero perfetto, certo manca ancora il terzino sinistro, ma non si poteva davvero pretendere di più di tutto questo! È stato davvero un mercato eccezionale, fuori dalle righe e più che perfetto! Ma attenzione, insieme alla Juve vanno fatti i complimenti anche alla Viola per l'immediato acquisto del fortissimo Brasiliano "King Arthur" ed anche al Sassuolo per il doppio acquisto dei più promettenti giovani Italiani in assoluto, quei Moro e Lucca che sognavo in Bianconero. 

Ma tornando alla Juve, certo che si sono dovuti anche fare, purtroppo, dei grandi sacrifici e magari un giorno qualcuno potrebbe anche pentirsene, perché "il Benta" e "il Kulu" sono 2 giovani di grandissime speranze, oltre che persone eccelse, tanto che mi piange un po il cuore a vederli andar via (e che signore lo Svedese nelle dichiarazioni di addio, mi ha commosso e strappato un "singhiozzo"), ma ad oggi era probabilmente la scelta migliore, poiché hanno "finanziato", loro malgrado, l'attaccante tanto agognato che davvero mancava e di cui non si poteva proprio più fare a meno. 
Una Juve così dirompente non si vedeva davvero da anni sul Mercato, non so se grazie a Cherubini o Arrivabene o a chi per loro, ma finalmente, dopo tanto, "condivido" davvero tutto e difficilmente qualcun altro avrebbe mai potuto fare di meglio!
Un Mercato da sogno, un Mercato da vera Regina!