Il secondo turno di Champions non è stato fortunato per le due finaliste, Real e Liverpool, entrambe sconfitte. Ma se il Real Madrid è stato anche sfortunato divorandosi più gol e prendendo più pali, il Liverpool non ha fatto neanche un vero e proprio tiro in porta. Questo è stato il vero dato della partita, quasi scioccante, ed è la prima volta che ai Reds ciò capita in questo straordinario anno con la squadra più forte degli ultimi anni sicuramente e che può ambire tranquillamente a lottare per vincere la Premier e la Champions.

Gli amici di Liverpool temevano questa trasferta.
La temevano dal punto di vista dei tifosi, ed infatti, puntuali sono arrivate vigliacche aggressioni contro alcuni tifosi del Liverpool, da parte di bande criminali che con il calcio non c'entrano nulla e contribuiscono a danneggiare Napoli ovunque per il mondo. Dunque non stupiamoci se avvisi come quelli diffusi dal Liverpool, prima della trasferta, che a anche a me avevano lasciato perplesso, troveranno nuovamente diffusione.

Napoli non è una città sicura per i tifosi delle squadre avversarie per colpa di qualche banda criminale, ma non è questo il volto del calcio del Napoli e di Napoli.

Così come facevano bene a temere la genialità di Ancelotti ed il gioco di un Napoli che pare essere più frizzante rispetto alla scorsa stagione. Il Liverpool è stato messo nelle condizioni di non giocare, ed a dirla tutta non è che abbia fatto molto per giocare. E' stato il Liverpool più brutto della stagione come se con la testa fosse più nella sfida contro il City che qui a Napoli. Puntavano probabilmente ad un punto, quel punto che sfumato all'ultimo minuto per il gol meritato del Napoli.