Analizziamo, in modo leggero e senza prenderci troppo sul serio, alcuni avvenimenti recenti, dandone una lettura alternativa.

A chi conviene prendere le parti del tifo organizzato, quando ci scappa pure il malcapitato di turno?

Non conviene a nessuno, siamo tutti contro la violenza; ma come dice più di qualcuno, il tifo organizzato è foriero di voti....cui prodest?

A chi conviene un graduale, ma auspicabile cambio culturale, che porti a rinnovare lo spirito sano dello sport, sin dai pulcini delle scuole calcio d'Italia fino ad arrivare alla Serie A femminile?

Conviene a tutti. Vogliamo il meglio per i nostri figli, ma dimentichiamo troppo spesso che il Calcio è pur sempre un gioco, uno sport e che per far diventare "uomo" o "donna" un bambino o una bambina, non basta incitarli fino al ridicolo, bisogna educare, prima di ogni cosa.

A chi conviene la prossima riforma degli agenti sportivi?

A Wanda Nara sicuramente no, ad Icardi.....forse!

A chi conviene giocare all'estero la supercoppa italiana, quando la si potrebbe organizzare come si deve in giro per la nostra magnifica penisola, incentivando finalmente la costruzione e il riammodernamento dei nostri stadi fatiscenti?

Non conviene a nessuno, siamo tutti contro la condizione servile della donna in Arabia Saudita, però poi non vediamo l'ora di vedere come saranno i prossimi Mondiali in Qatar....decidiamoci una buona volta!

E voi cosa ne pensate?!