Il marasma del Calcio Italiano impone sempre piu la ricerca di soluzioni "inventive" ed originali per cercare di porre rimendio, quanto piu è possibile, alla stra-dominanza multimiliardaria dei Top-Club Europei che, tra risorse da Sceicchi di alcuni e fondi illimitati di alri, sta sempre piu Dopando il Calcio-Mercato Mondiale!

La soluzione migliore sarebbe, dunque, di lavorare di squadra, cercando di mettere da parte tutte le possibili rivalità ed i vari dissidi quotidiani, ma tutto ciò sembra, in Italia, quantomeno Impossibile. Le diatribe tra club e tifoserie sembrano ormai insormontabili, ed "ogn'uno" è pronto ad azzannare il piu possibile il proprio "vicino" secondo una strana politica del "se affondo io, verrai giù con me" o del "no io, no party".

Ma le possibilità di "lavorare bene" anche in modo autonomo non mancano di certo. Siamo Italiani e siamo Inventivi, basterebbe non correre dietro alle "correnti varie" ed alle "mode del momento", ed il piu sarebbe già fatto. Ricordo non troppo lontano è, ad esempio, una Juventus che avendo già un certo Roberto Baggio in squadra, va cmq  a prelevare dal Padova un ancora minorenne Del Piero! Giovane che, diventerà poi, Capitano e Simbolo della squadra e di tutta la Juventinità per piu di un decennio (luglio '93/ luglio '12)! 

A chi non piacerebbe di (ri)-sognare che possa succedere di nuovo, magari in un prossimo futuro?!

Quindi diciamo Basta a 30enni stanchi e stra-pagati! "Scomettiamo" su dei '99, giovanissimi si, ma alcuni sicuramente già pronti per i piu grandi palcoscenici Europei. Sto parlando di Scamacca e De Ligt. Puntando su giocatori cosi giovani il calcio Italiano, tutto, potrebbe rinascere a passati splendori, considerando che, se un giovane disputa una buona stagione, non puo che veder crescere la propria valutazione e se dovesse riuscir addirittura ad avere piu che qualche semplice stagione a buon livello, vedrebbe il proprio "cartellino" lievitare a dismisura "schizzando alle stelle". In tal modo, il club proprietario, non solo ne avrebbe goduto praticamente a costo zero in tali stagioni, ma andrebbe anche a realizzare delle plusvalenze a volte incredibili! Contrariamente a giocatori "già affermatii" il cui prezzo del cartellino iniziale è sempre ecessivamente dispendioso (per usare un eufemismo) e "drogato" da costi esagerati dei vari procuratori oltresi che tale valore non possa che scendere con l'avanzare dell'età del calciatore stesso, realizzando cosi, per il club stesso, pesanti passivi al bilancio se non, nel peggiore dei casi, minusvalenze devastanti (nel caso ad esempio di infortuni "da fine carriera" o stagioni completamente negative).

I giovani sono senza dubbio la soluzione migliore per i Club del Bel Paese e sono, sopratutto, quelli che piu fanno sognare i tifosi Italiani. Torniamo a ricreare nuove Bandiere! A ricreare Glorie, "come un tempo che fu", da poter decantare ai nipoti! Torniamo a Scomettere e Sognare!!!