Non riesco proprio a capire questo attendismo sul mercato, sopratutto riguardo le "uscite", su cui bisognava assolutamente muoversi in fretta, magari non appena finito il campionato e avendo oltretutto già le idee ben chiare in mente (magari sin da Gennaio!) con i vari piani "B" e "C" e "D" ed anche "E" all'occorenza (già pronti e già discussi!).

Dicono che stiamo tutti aspettando prima che Di Maria si decida finalmente, decida se aspettare eternamente il Barcellona (che solo FORSE  potrà prenderlo) o ripiegare ed "accontentarsi" della Juve, che invece lo vorrebbe subito! Bhé, questa sarebbe davvero una cosa da pazzi! Angel avrebbe dovuto, se mai, essere la cigliegina e non la TORTA intera!

Ora dicono che il piano B sia stato finalmente studiato (meglio tardi che mai) e la scelta finale sia ricaduta su (l'Interista) Berardi del Sassuolo e che ci sia già impostata una trattativa in via definitiva: ma questa sarebbe davvero un'altra cosa da Pazzi! Se Mancini stesso, che stra-vede(va) per lui, lo sta cominciando a mettere dietro Politano e addirittura dietro Gnonto (un 18enne!!), come potrebbe mai essere lui la soluzione ideale ai problemi della Juventus?? Lo si potrebbe accettere magari, nel caso in cui si procedesse in uno scambio alla pari con Kean, in questo caso potrebbe anche essere considerato un buon piano, ma non di certo per sostituire Dybala! Ben accetto dunque (anche se in tal caso avrei preferito Traorè) solo se fosse realizzato per sbarazzarsi finalmente e definitivamente del riscatto di Moise, che con la Juve purtroppo non riesce proprio a rendere come dovrebbe (quest'anno ha davvero deluso troppo!).

E' vero anche che per sostituire Dybala non ci sono poi molte alternative, ma una di queste, la più percorribile e la più intelligente (a mio avviso), sarebbe senza dubbio quella che porta a Zaniolo (che oltretutto è Juventino dentro) e sulla quale punterei senza esitazione tutti i miei denari, sopratutto finchè l'allenatore resterà Allegri, poichè, innanzitutto, lo considero l'ideale per il gioco di Max e non di meno, per la perfetta integrazione e amalgama che si verrebbe a creare con il duo Vlahovic-Chiesa!
Formerebbero davvero un trio fantastico, oltre che giovanissimo, che costituirebbe insieme, un arco con punte di diamanti per tutto il prossimo decennio! (e si aprirebbe cosi, finalmente, un vero ciclo fantastico!).
Diranno che serve comunque esperienza se non dovesse venire più Di Maria, e a quel punto, se il Sassuolo non accettasse Kean come contropartita 1vs1 per Berardi, proporrei lo stesso scambio al PSG dove c'è un "epurato" che in Bianconero farebbe faville, parlo dell'ex Campione del Mondo Julian Draxler, che molti hanno dimenticato perchè in Francia è stato "rilegato dentro un cassetto" e dimenticato, ma che nel gioco di Mister Allegri sarebbe davvero perfetto, altrettanto come Zaniolo, per fisicità, classe, giocate e senso del gol! E nel contempo ci si libererebbe oltretutto del sanguinoso riscatto di Kean (cosa da non sottovalutare questa!).

Kostic, Sesko (del Salzburg Red Bull) e Dzeko, andrebbero poi a chiudere il cerchio magico, senza uscire cosi troppo fuori dai binari per causa di costi elevati, e la nuova Juventus 22/23 si presenterebbe in campo con un attacco micidiale:
Draxler/Zaniolo
Valhovic/Dzeko/Sesko
Chiesa/Kostic