Il Milan torna a fare calciomercato come si vede. Si iniziano a comporre i primi pezzi del puzzle delle certezze del mercato rossonero. Nel gennaio del 2019 il Milan interverrà sul mercato, a differenza dell'annata precedente. Inoltre, c'è un altro pezzo del puzzle delle certezze sul mercato rossonero. Si torna a guardare nella terra di Pelé, in Brasile. Un poker face carioca è sul taccuino della triade rossonera Maldini, Leonardo e Kakà, che per abbreviazione chiameremo la MLK, la triade rossonera.

Sicuramente arriverà qualcosa dal Brasile. E' remota la possibilità che questo possa avvenire a gennaio 2019, ma non è da escludere poichè le vie del calciomercato sono infinite. Tuttavia è certo che la MLK prenderà per il Milan qualche elemento dal campionato brasiliano per la prossima stagione.

Le Poker face brasiliane corrispondono ai visi e ai talenti di Lucas Paquetà, elemento offensivo, trequartista ma anche attaccante esterno e seconda punta classe 1997 del Flamengo, il cui costo si aggira sui 50 milioni, Pedro Guillherme, attaccante classe 1997 della Fluminense, Rodrigo Caio, difensore dotato di un piede fatato classe 1993 del San Paolo, e Iago Maidana, difensore classe 1996 che milita nell'Atetico Mineiro, il cui il cartellino è di proprietà del San Paolo, dove milita l'altro difensore che piace al Milan e alla MLK, Rodrigo Caio.

Se per gennaio il Milan è molto deciso su Leandro Paredes, e interverrà a centrocampo, per giugno sicuramente, più difficile per gennaio, occhio a questo Poker face carioca. E' certo che qualcuno di questi visi li vedremo a Milanello. Leonardo, come tutta la MLK, ma lui in particolare, ha un forte ascendente sul mercato brasiliano, è molto stimato in Brasile e dagli operatori di calciomercato brasiliano, e può essere un Jolly che il Milan può giocarsi per superare la concorrenza degli altri club su alcuni elementi carioca sopracitati, in particolare su Paquetà,che piace anche al Psg, ma la triade MLK può convincerlo a sposare la causa rossonera a discapito del club francese.

Inoltre, pare che il Milan sia molto forte anche su un talento italiano che non ha nulla da invidare ai calciatori brasiliani sopracitati, quel Federico Chiesa considerato l'astro nascente e più florido del nostro calcio. Operazione per giugno 2019. Il calciatore della Fiorentina, figlio di Enrico Chiesa, ha espresso il suo gradimento per la società rossonera, considerata migliore rispetto all'Inter. La famiglia Chiesa preferisce la destinazione Milan alla destinazione Inter poichè il Milan secondo loro dà più garanzie per quanto riguarda la crescita futura del club sia in campo nazionale che internazionale. Insomma, in poche parole, il progetto Milan convince di più del progetto Inter. 

Si può essere certi del fatto che il Milan si rinforzerà con innesti mirati e competitivi sia a gennaio e ancora di più a giugno. Stay tuned!