Il Milan 2020/21 deve avere due obbiettivi; qualificarsi in Champions e ridurre il gap con Juve e Inter che si rinforzeranno ulteriormente nel prossimo mercato estivo. I nomi accostati ai rossoneri, a mio avviso, sono validissimi e con 65/70 milioni (alcune fonti parlano di 75 mln di budget) si può costruire una squadra di primissimo livello.
Partiamo dalla difesa, Pierre Kalulu preso a zero, scambio alla pari Milenkovic-Paquetà con la Fiorentina. Dumfries con i soldi di Conti e Calabria. Il sostituto di Theo con le cessioni di Laxalt e Rodriguez (Max Phillips del Augsburg?). Difesa sistemata a costo ZERO.
Passiamo avanti, Florentino prestito biennale, Szoboszalai 25 milioni, conguaglio all'Eintracht Francoforte di 10 milioni per Rebic, totale 35 milioni... si  pagano con Musacchio 7 mln, Krunic 8 e i 20 milioni per il riscatto di Suso da parte del Siviglia. Manca ancora il budget da investire. Due  acquisti e una conferma. Kjaer 2,5 milioni, Sabitzer 35 milioni e infine l attaccante... tra i tanti ho scelto Malen del PSV(30/35 milioni) a mio avviso è quello più ADATTO tatticamente per l idea di gioco di Ralf Rangnick. Gabbia e Duarte in prestito e soprattutto, rinnovo per Ibrahimovic!!
Formazione titolare (4-2-2-2); Donnarumma, Dumfries, Kouassi, Romagnoli, Theo, Bennacer, Florentino, Sabitzer, Szoboszalai, Malen, Leao o chi preferite riguardo alla coppia d'attacco.
Panchina: Begovic, Kalulu, Milenkovic, Kjaer, Phillips, Kessie, Calhanoglu, Castillejo, Rebic, Ibrahimovic. Con questa formazione/rosa la qualificazione in Champions League è più che abbordabile. Ora vorrei analizzare la fattibilità delle operazioni sia in entrate che in uscita.
IN ENTRATA: Florentino, Szoboszalai e Dumfries saranno Rossoneri al 100%, fidatevi. Scambio Paquetà-Milenkovic se proposto con insistenza, a mio avviso, si farà... converrebbe a tutti. Infine, le operazioni più difficili; Sabitzer, Malen e Kouassi. Il giovane centrale del Psg ha dimostrato enormi ambizioni, vuole lasciare la squadra con la quale è cresciuto è tifa da bambino, per puntare alla titolarità che Rangnick e il Milan può offrirgli. Per quanto riguarda Sabitzer... è "l'uomo di Rangnick" mi aspetto più di un tentativo da parte del allenatore/manager tedesco per portarlo in Rossonero.
Per finire Malen... lui e non Jovic, voi direte perché?! Il serbo del Real Madrid si sente un giocatore ormai "arrivato" in campo con la maglia dei Blancos l'ho visto spesso giocare con sufficienza, con un atteggiamento MOLLE (STILE LEAO) e non è questo di cui abbiamo bisogno. Malen ha il fuoco dentro, ha garra é un attaccante stile Tevez, ripeto, già abbiamo Leao con un atteggiamento BALOTELLIANO non possiamo permetterci di averne due. Quindi, voto Malen. CAPITOLO CESSIONI; Conti, Calabria, Musacchio, Rodriguez, Laxalt, Biglia, Paquetà, Bonaventura, Krunic e Suso al 99% andranno via ma sarà difficilissimo piazzarli in operazioni solo CASH... non dobbiamo regalare niente a nessuno!!!
Rangnick siamo nelle tue mani. Forza Milan.