Il Milan ieri ad essere onesti ieri ha provato in tutti i modi a far gioire San Siro ma complici la difesa blucerchiata, la nostra poca concretezza negli ultimi 20 metri e qualche errore individuale sotto porta e nelle scelte dei passaggi hanno costretto il Milan ad accontentarsi di un pareggio futile e che lascia molto l'amaro in bocca (più del pareggio del Sassuolo in occasione dei 120 anni, fidatevi).

1- 6 gol in 17 partite, mi fermo qui a rammentarvi statistiche che parlano da sole.

2 - Leao e Paquetà, i meno propensi al gol  ad oggi non possono stare in panchina.
Se già la squadra fatica a segnare adesso Pioli trovi la quadra che nemmeno Gattuso aveva trovato.
Che Pioli usi (e osi) con le 2 punte, non a caso Lazio e Atalanta, squadre che prediligono le 2 punte e la difesa a tre (ma a quella ci arriveremo, forse, chi lo sa, andiamo con un passo alla volta) fanno gol a non finire.

Ibra e Leao sono i prescelti, le doti di Ibra le conosciamo già tutti, ma Leao quando è stato inserito o a sinistra durante la partita contro il Sassuolo o ieri a fianco del fuoriclasse ha dato quella verve in più a un Milan completamente in controllo di un pallone e di un palleggio sterile e soprattutto fine nemmeno a se stesso, forse fine al nulla, solo a far innervosire qualsiasi tifoso del Milan che stava sincrozizzato sulla partita o allo stadio.
Mi auguro che Pioli capisca che Leao sia un compagno d'attacco non una punta, come lo è stato a Bergamo, il ragazzo è giovane ma come Cutrone ha fatto una buona intesa nei primi mesi di Higuain la scorsa stagione, figuriamoci con un Ibra tornato ancor più motivato di un Pipita poco diavolo e più indiavolato per motivi che sono risultati deleteri per la squadra.

Per Paquetà il discorso è simile, l'unico problema è che Pioli e Giampaolo lo hanno reso sempre più al centro della panchina che al centro del progetto, il Brasiliano come Leao deve dimostrare ancora tutto il suo enorme valore, io ancora a loro ripongo enorme fiducia e aspettative per il futuro diversamente da altri due giocatori che nominerò più avanti.

3 - Bennacer e Theo, almeno Maldini sul mercato in entrata ci ha visto lungo.
Theo Hernandez non è una scoperta ma Ismael Bennacer ieri è stato il migliore in campo, ovunque e sempre perfetto, perfetto in fase difensiva e di ripiegamento e molto propositivo nella fase di possesso, a dimostrazione nel fatto che al Milan 6 o 7 giocatori di Buon talento ci sono.

4 - Piatek , avrà forse perso la licenza di ''uccidere'' alla James Bond?

Piatek ieri prestazione incolore, un'altra ormai non sorprende più. Quando farà un gol susciterà più stupore del gol di Brignoli 2 anni fa, se lo farà su azione ci sarà da festeggiare.

Ieri il polacco ha fatto solo una sponda, per un' azione sprecata miseramente da un altro che ora sale sul banco degli imputati, troppo poco per il giocatore che avevamo ammirato ed elogiato lo scorso anno, il vero problema è cosa ha causato l'involuzione dell'ormai non più pistolero.

Se lo stanno chiedendo anche Boban e Maldini che ora dovranno ritrovarsi l'ardua decisione se venderlo o tenere un giocatore ormai chiuso in se stesso.

5 - Suso (ma non solo lui) ma siete cosi sicuri che volete restare al Milan?

E ora passiamo al più fischiato, contestato e criticato di ieri. La prestazione del numero 8 di Cadice è stata decisamente a dir poco la peggiore della sua avventura in rossonero, ma è anche l'immagine di una stagione la sua, incommentabile, a me Suso è parso svogliato e i suoi errori tecnici sotto porta e non hanno decisamente fatto finire la pazienza al popolo Rossonero, lui non è il solo, ce ne sono almeno 4 / 5, e son gentile, ai quali la dirigenza dovrebbe dare il benservito.

Il Milan se vuole veramente puntare ai posti più altolocati della classifica deve fare una bella rassegna tra chi è o non è da Milan, perchè alternare a giocatori di talento e futuri prospetti giocatori poco adatti a San Siro ma anche all'ambiente rossonero in generale fa si che il Milan navigherà sempre senza un riferimento e un progetto serio.