Ci siamo quasi, Matteo Politano dovrebbe essere a giorni un nuovo giocatore dell'Inter.

Il calciatore 24enne del Sassuolo ha già accettato la destinazione nerazzurra, e rimangono da definire gli ultimi dettagli della trattativa. La formula è la solita, e la più utilizzabile per l'Inter affinché possa rimanere in linea con i parametri dettati dall'UEFA, ovvero prestito con diritto di riscatto a 25 milioni circa + bonus.

L'inter vuole rafforzare la linea dei suoi esterni, ben consapevole che se vorrà mantenere l'attenzione su tre competizioni (Campionato, Champion's League e Coppa Italia), dovrà costruire una rosa di livello che sappia garantire un buon numero di ricambi, a differenza dell'anno appena trascorso dove spesso gli innesti dalla panchina erano molto ridotti e non davano quella spinta in più.
Cresciuto nelle giovanili della Roma ha già collezionato 95 presenze con il Sassuolo e l'ultima stagione è stata caratterizzata da un'evidente crescita che lo ha portato a segnare ben 10 reti in campionato.

Dopo aver trattato più volte il giocatore del Bologna Verdi che è andato al Napoli, Ausilio non vuole farsi scappare il giovane talento italiano, anche perché rappresenterebbe quella situazione low cost (per la stagione corrente) facilmente inseribile in bilancio, e successivamente da riscattare sperando anche negli introiti provenienti dalla partecipazione alla prossima Champion's League.

Questo sarebbe il 5° colpo della dirigenza nerazzurra che sta cercando in tutti i modi di far smaltire la rabbia dei tifosi per i mancati riscatti di Cancelo e Rafinha, vediamo se ci riusciranno, per ora sicuramente l'entusiasmo è tornato a farsi sentire dopo tanti anni e il numero degli abbonamenti lo dimostrano.

Per i tifosi nerazzurri continua l'estate all'insegna dei grandi colpi, con una certezza... Non finisce qui!