La Juventus vince sulla Salernitana per 2 reti a 0 zero e si prende 3 punti fondamentali. Con questi tre punti la Juventus rimane in quarta posizione, a 59 punti, e si trova ad un punto dall'Inter, che però ha una partita in meno e la dovrà recuperare. La Juventus si trova a 7 punti dalla vetta della classifica. Quest'anno sarà complicato determinare la squadra che porterà a casa lo scudetto!

Ma ora passiamo alla partita:
La Juventus schiera un 4-4-2, mentre la Salernitana schiera un 4-2-3-1.
Comincia la partita, palla alla Salernitana. La Juventus parte forte, infatti, dopo solo 5 minuti, Paulo Dybala porta in vantaggio i bianconeri agganciando un passaggio in area e tirando con freddezza. Juventus 1, Salernitana 0.
Partono forte i Bianconeri. Al '13, Paulo Dybala ha un'occasione per raddoppiare, ma sbaglia clamorosamente.
La Juve ha fame di gol, ed al minuto '29, Dusan Vlahovic, posizionato perfettamente in area, stacca di testa dopo un gran cross di De Sciglio e segna la rete del raddoppio. Nei restanti minuti del primo tempo non accade nulla, e l'arbitro manda i giocatori a bere un tè caldo! 

Alla ripresa, la prima occasione sarà al minuto '54, dopo un presunto tocco di mano di Daniele Rugani, che però l'arbitro non valuterà come calcio di rigore.
Non accade nient'altro, perciò la partita si conclude 2-0 per i padroni di casa. 

Questa volta la Juve ha giocato bene, ha creato le occasioni e ha fatto gol. Ancora qualche cosa da sistemare c'è, ma questa prestazione è stata sicuramente apprezzata!
Andrea, 13 anni

P.S.: LA FERRARI È TORNATA!