Il 18 febbraio 1995 Moratti acquista ufficialmente l'Inter, una passione tramandata dal papà Angelo, già presidente della beneamata dal 1955 al 1968.
Dopo le dimissioni del 1999, ritirate per acclamazione del consiglio direttivo, in quelle del 19 gennaio 2004, (pur mantenendo la proprietà della societa) lascia la presidenza a Giacinto Facchetti, grande gloria dell'Inter e già vice-presidente, che resterà in carica sino alla sua prematura scomparsa, avvenuta il 4 settembre 2006. 
A seguito del triste evento, il 6 settembre dello stesso anno, Massimo Moratti riprende il ruolo di presidente del club. Da qui iniziano 10 anni da brivido per l'Inter.
L'avvento di Roberto Mancini (2004-2008) e successivamente di José Mourinho, (2008-2010) le meteore Rafael Benitez e il brasiliano Leonardo portano nella bacheca nerazzurra, la bellezza di 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiana, una Champions League (il famoso triplete) e una Coppa del Mondo.
Praticamente qui finisce l'era dei Moratti, Il 15 ottobre 2013 Erick Thohir, diventa azionista di maggioranza, rilevando il 70% della società,  un mese dopo viene eletto nuovo presidente al posto di Moratti. 
Il 23 ottobre 2014 Moratti si dimette da consigliere di amministrazione, successivamente con l'avvento del gruppo cinese Suning Commerce Group, abbandona l'Inter anche come azionista. Nei suoi 19 anni di presidenza ha lasciato ai tifosi interisti un bottino di 19 trofei, tanta ammirazione e la sensazione indelebile di cosa vuol dire essere interisti.

Adesso è la volta di Suning per tenere alto il valore e l' onore di noi interisti, il 26 ottobre, il nuovo consiglio di amministrazione nominerà Zhang Jr nuovo presidente,  un ragazzo di appena 26 anni, ma integrato completamente nel mondo Inter, con una vicinanza alla squadra, alla società, ai tifosi e soprattutto quel pianto allo stadio Olimpico, fanno del futuro presidente UNO DI NOI.