Oggi è il 31. E allora? È il mio compleanno! Giusto me ne ero dimenticato! Già anche io. O forse non me lo volevo ricordare. Eh si, oggi ho realizzato per la prima volta che la mia cosiddetta fanciullezza sta esaltando gli ultimi respiri. Oggi ho compiuto 14 anni, e da due settimane circa vado in concessionaria con mio papà per imparare il mestiere. Già oggi è anche venerdì, finalmente. Una ricetta un po' strana non credete? Compleanno e lavoro. Insieme dolce e amaro ma neanche tanto. È come mischiare il fragrante profumo di una torta all'aceto. Un mix strano, quasi letale. Tuttavia sono abbastanza contento di questo lavoro. Mio padre paga piuttosto bene, vado quando ho voglia, quindi tutti i giorni e i "colleghi" che hanno tutti circa 40 anni li considero ormai amici. Dopo tutte le ore passate insieme a preparare e pulire macchine, a smontare e montare paraurti e motori credo che sia normale legare con quelli che ti stanno attorno no? Mah, se lo dici tu. Oggi ho festeggiato con tutti loro. Fede ha fatto la grigliata. Salsicce e costolette di maiale leggermente piccanti. Il tutto accompagnato da una buona insalatona dell'orto. Un pranzo coi fiocchi solo così ma non è ancora arrivata la parte migliore: la torta di mia madre.

Ricetta per uno stampo da 24 centimetri: preparare o comprare (come preferite) un soffice Pan di Spagna non troppo spesso.

Ingredienti:

•6 uova

•250 grammi di zucchero

•300 grammi di farina

•Una bustina di lievito per dolci Cuocere il tutto in forno per quaranta minuti a 170 gradi. Va be' insomma credo che tutti sappiate fare un pan di spagna giusto? Ehm non direi no. Ah va be' c'è qua la ricetta. Comunque stavo dicendo, preparato il pan di spagna ricoprite la soffice base di crema pasticcera. Infine completate il tutto con una pioggia di mirtilli e lamponi. Ehi mi piacciono i mirtilli! Si anche a me. E a voi?

Comunque sto decisamente divagando, mi sono lasciato prendere la mano. Sapete quando si parla di cibo non mi ferma più nessuno. Per le chiacchiere però ci sarà tempo dopo. Ora, prima di parlare del Milan volevo soffermarmi assolutamente su un fatto accaduto proprio questa mattina e riguarda il campione nonché mio amico e mentore arsenico17. Oggi è uscito il suo ultimo articolo. Almeno l'ultimo in questa piattaforma. Io non ho parole per commentare questo pezzo. Sono rimasto così spiazzato che anche ora che sono le 21 non riesco a parlarne con lucidità. Insomma mi vuoi veramente dire che il glorioso arsenico17 ha lasciato per sempre questa community? Eh si caro è proprio vero. Vai a leggere il suo ultimo articolo e lo vedrai con i tuoi occhi. Il nostro amico si è ritenuto offeso da qualche altro blogger. Questa cosa anche secondo il mio modesto parere è inaccettabile. Vanno bene le critiche perché quelle servono sempre, sono costruttive ma le offese no. Io mi schiero dalla parte di arsenico17 capo della setta delle sedie estinte nonché uno dei maggiori blogger della storia di VXL. Insomma non puoi dire a uno che neanche conosci che è un presuntuoso e non ha spirito competitivo. Insomma sarà ben una sua scelta il non voler a tutti i costi vincere un premio. Egli stesso ha detto che arsenico17 non è altro che la sua maschera. La mia è Milan Mauro, una ragazzino che scrive di calcio perché vuole discutere di questo magnifico sport con altre persone mature e a modo. Non mi piacciono le frecciatine o cose del genere, io sono in tipo diretto che ti dice le cose in faccia e dico ai due "bulli" che hanno superato ogni limite. Uno può starti antipatico, bene, lo puoi odiare, bene. basta che non ci parli e risolvi tutto alla base. Se invece vuoi proprio offendere e far arrabbiare la gente vuol dire che non sei una persona matura e degna di parlare civilmente con altra gente. Questo è quello che penso dei due blogger che hanno insultato arsenico. Ci tenevo anche a dire che quei due individui hanno perso un lettore. Li ho sempre considerati come qualcuno da prendere come esempio ma ora li ho completamente rivalutati e non leggerò mai più un loro pezzo. Non se lo meritano. Sai che ti dico? Secondo me c'è troppa invidia al mondo. Eh già caro. E poi ci troviamo tra le mani queste situazioni. Mah, neanche i bimbi fanno ste cose...

Devo assolutamente ringraziare il mio amico arsenico. Mi ha sempre sostenuto dandomi consigli e insegnandomi parecchie cose. Adesso sembra che un tassello del puzzle si sia staccato. Il mosaico dei pezzi non è completo. Eh ragazzi non so veramente più come continuare questo articolo. Mi sto commovendo e credo che fra un po' mi verrà il blocco dello scrittore. Vi prego aiutatemi! Arsenico17 salvami tu! Noooo è vero se ne è andato! Mi sta avendo la depressione, devo smettere di pensarci. Ma è impossibile. Comunque grazie arsenico per quello che hai fatto per me, ricorderò per sempre i tuoi pezzi come i migliori di VXL. Spero con tutto il cuore che un giorno tu possa tornare a scrivere e a deliziarmi con il tuo carattere. Ciao e grazie ancora! Spero che almeno continuerai a leggere i miei pezzi... spero. Non è vero arsenico? Almeno mi lascerai un commento qui sotto come sempre? Spero di si.

Ragazzi mi è venuta veramente la depressione a parlare di questo argomento. Sono esattamente le 21 e 47 minuti. Non so quando uscirà questo pezzo e se mai uscirà. Sono sul balcone, l'aria sa di pioggia. Credo che fra un po' ci sarà un bel temporale. Speriamo non grandini. In strada non passa nessuno e c'è un'atmosfera abbastanza lugubre. Suvvia, pensa positivo Milan Mauro! Non stavi parlando del tuo compleanno? Si giusto, è vero. È arrivato il momento di cambiare pagina e parlare di calcio, di parlare del Milan.

Prima di questa più che doverosa parentesi dedicata tutta ad arsenico17 stavo narrando di come avevo passato la mia festa di compleanno. Bene, devo dire che il regalo più bello di tutti me lo ha fatto il Milan. Due vittorie rispettivamente per 4-1 e 3-0 contro Sampdoria e Cagliari. I rossoneri hanno chiuso la stagione a meraviglia ottenendo un meritato quarto posto. Ma che dico? Sesto posto. Chissà dove va la mia mente mentre scrivo... Per come ha giocato il Diavolo dalla ripresa post covid si poteva meritare anche il terzo o il secondo posto. Purtroppo però conta tutta la stagione ed il Milan non ha saputo vincere lungo tutto il girone di andata. Questo ha influenzato in maniera definitiva il verdetto finale. Ma come regalo di compleanno due vittorie del Diavolo sono per me la più bella delle sorprese. Anche se l'anno scorso abbiamo aspettato finora all'ultima giornata per vedere chi sarebbe andato in Champions e quest'anno abbiamo lottato fino all'ultimo per il piazzamento appena poi basso. Confidando che la prossima stagione sia quella buona do il mio saluto a questa serie a e mi complimento come al solito con la Juve campione d'Italia. Ma ragazzi voi lo sapete cosa bisogna urlare? No. Cosa? Beh ovvio, FORZA MILAN!