Domenica a Firenze, senza che nessuno se ne accorgesse, è stato perpetrata una grave ingiustizia sportiva ai danni della Fiorentina. Prandelli & Antonioni, peraltro lucidissimi, hanno sportivamente quindi messo in evidenza solo i fatti più gravi, ma hanno omesso di segnalare almeno altre 10 irregolarità:

1. Freddo: A Firenze c'era un vento che non c'era mai stato, a farne le spese il povero portiere che è dovuto uscire per un colpo d'aria... il Milan ha portato il freddo da Milano.

2. Luce: Finché c'è stata la luce del sole la Fiorentina era in vantaggio, il Milan ha segnato solo approfittando del buio.

3. Fisica: Il naso di Dalot ha volontariamente colpito le mani di Caceres.

4. Confusione/1 Pioli ha allenato la Fiorentina e ogni tanto fingeva di farlo ancora dando indicazioni sbagliate a Milenković e Pezzella.
5. Confusione/2  Anche Jack Bonaventura si è confuso e ha cominciato ad ascoltare le indicazioni di Pioli.

6. Dirigenti maleducati: Maldini in tribuna masticava rumorosamente il chewingum  e distraeva i giocatori.

7. Erba: Dal replay si vede chiaramente che nella zolla in cui Ibra segna l'erba è almeno 2 cm più alta che nel resto del campo...  

8. Zona rossa: A causa della zona rossa Prandelli non era potuto andare dal parrucchiere e dunque aveva i capelli troppo lunghi per vedere bene. Pioli al contrario si è avvantaggiato.

9. Senza cuore: Ribery ci teneva tantissimo  
10. Senza cuore/2: Castrovilli doveva essere sostituito da Antonioni, ma l'arbitro l'ha impedito.