"Abbiamo l'obbligo di mantenere la scia della juventus, non possiamo fare altrimenti"; Così rispondeva Tare ad una domanda rivoltagli nel prepartita di Lazio - Sassuolo. A guardare il campo però, niente lascia presagire un recupero della Lazio ai danni dei Bianconeri. Il Sassuolo domina la partita dal primo all'ultimo minuto, mettendo a nudo le difficoltà di una Lazio spenta in quasi tutti i suoi effettivi (si salva solo Lazzari). Un declino fisico e psicologico al quale nessuno era preparato, neppure il più "romanista" dei tifosi.

Eppure la partita si era messa bene per i Biancocelesti, graziati da una svista colossale di arbitro/VAR che annullano il vantaggio regolare degli ospiti e passando in vantaggio col gol di Luis Alberto. Da lì in avanti è uno spettacolo neroverde, un dominio tecnico e tattico culminato col gol del definitivo 2-1 di Caputo proprio allo scadere.
Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Simone Inzaghi. 

Sempre se la scia, dopo Juventus-Atalanta di questa sera, riesca ancora a vedersi, Tare e la Lazio in toto farebbero bene a lasciar perdere e veder di non rovinare una stagione che li ha visti protagonisti.