Sogno di una notte di mezza estate è stata scritta da William Shakespeare nel 1595 circa ed è la più famosa tra le sue opere comiche.
La storia comincia con Teseo, duca di Atene, che sta per sposare Ippolita, regina delle Amazzoni. Per il matrimonio l’idea è quella di tenere una cerimonia lunga quattro giorni. In vista dei festeggiamenti arriva Egeo con sua figlia Ermia e due giovani, Demetrio e Lisandro. Nella mente di Egeo,  Ermia dovrebbe sposare Demetrio, ma la giovane è innamorata di Lisandro e non ha intenzione di piegarsi al volere del padre. 

Il sogno del Milan comincia con l'agente di Modric in continuo contatto con Lukas, che però è sposato con il Real Madrid, Regina d'Europa la "Casa blanca", per il matrimonio  l'Idea è quella del prestito con obbligo di riscatto tra due anni e 10 milioni per un triennale al giocatore.

Come nella storia scritta da William Shakespeare, il sogno di Modric è come (Erminia) "Sposare" la maglia del cuore cioè il Milan, ma l'esito per questa stagione salvo clamorose e improbabili cambiamenti sarà negativo.

Modric è innamorato fin da piccolo della maglia del Milan, ma nel calcio "i Sogni di mezza estate" rimangono tali, causa: bilancio, FFP, Uefa.

Forse un giorno Lukas Modric vestira la maglia del Milan boban ammette: “Già venti giorni fa Paolo Maldini aveva dichiarato che Luka Modric non sarà un giocatore del Milan, ma visto che si continua a parlarne e a scriverne senza nessuna base, vorrei ripetere che il miglior giocatore del mondo l’anno scorso non sarà un nostro giocatore. A quanto vedo sarà ancora a Madrid. Ovvio che sarebbe fantastico averlo, ma questa è l’unica verità

Ma i tifosi del Milan, come Shakespeare, non smetteranno mai di sognare un colpo così!!!

E ricorderanno tutto ciò come un Sogno di mezza estate.