Ormai è a tutti noto l'acquisto del centrocampista del Sassuolo da parte dell'Inter con conseguente sorpasso sul Milan nella trattiva per il giocatore. Premetto che a me piace molto e mi sarebbe piaciuto vederlo nel Milan, si tratta di un ottimo centrocampista dai piedi buoni con la capacità di ricoprire più ruoli e soprattutto giovane e di belle speranze, proprio quello che faceva al caso nostro, ma purtroppo al caso nostro non facevano le richieste a mio avviso esagerate del Sassuolo, circa 35 milioni, dato che è alla sua prima vera stagione in serie A dopo l'ottima esperienza nel Cesena, e ha avuto qualche problemino fisico nelle stagioni precedenti che ne hanno rallentato il processo di crescita.

Quest'anno finalmente ha fatto vedere di cosa è capace, sicuramente il suo futuro salvo imprevisti sarà roseo ed è qui che nasce la mia osservazione: non dobbiamo farci prendere dal panico, dobbiamo essere lucidi e analizzare la cosa. Il Milan faceva una valutazione di circa 15 milioni più bonus, che sembravano più congrui rispetto ai 35 chiesti dal Sassuolo. Basti guardare all'acquisto di Krunic, che a mio parere è un ottimo acquisto per la cifra pagata e per quello che fin ora ha fatto vedere: si tratta di un giocatore in rampa di lancio che può ancora migliorare con un tecnico come Giampaolo. Sensi ormai era a mio avviso uscito fuori dal profilo di giocatore che cercavamo: sarà una pedina importante per l'Inter di Conte, ma non un titolare visto che avrà comunque bisogno di adattamento e di scavalcare le gerarchie. Inoltre vorrei sfatere il mito secondo cui, se non rende, tornerà al Sassuolo, perché sì, è vero si tratta di un prestito onoreso con diritto di riscatto, ma dovete sapere che esiste un gentlement agreement tra le società per cui Sensi l'anno prossimo sarà riscattato alla cifra pattuita, perché il Sassuolo non regala i giocatori, ricordatelo.

Infine vi dico di non disperare, cari tifosi del Milan, per questo acquisto mancato; non dovete avere SENSI di colpa, visto che quest'anno le cose verranno ponderate diversamente e secondo me se il Milan non lo ha preso è perché pensa di poter prendere alla stessa cifra o più bassa un giocatore di uguale valore. Magari spendere sì 35 millioni, 40, ma per un giovane con esperienza internazionale (tipo Torreira o Kovacic), per questo dobbiamo aspettare ed essere fiduciosi nell'operato di Maldini, Boban e Massara, soprattutto visto che quest'ultimo è un ottimo conoscitore di giocatori. Speriamo bene e speriamo che tutto ciò non si trasformi in un grosso senso di colpa!