Precipitano verso il basso le quotazioni di Neymar, tra i 90 e 120 milioni di euro. Eppure, pare essere un giocatore conteso. Ma vale realmente la pena prendere Neymar? Sicuramente ha grandi qualità, ma non è che dove sia stato abbia lasciato proprio dei ricordi meravigliosi. Voleva essere sempre la prima donna e le conseguenze si sono viste. 

Con il Barcellona ha rotto perchè non poteva essere lui il protagonista assoluto, Messi era troppo. Con il PSG, nella prima stagione su venti presenze ha fatto 19 gol, nella seconda su 17, 15, ma i rapporti sono giunti al termine perchè anche qui voleva essere il protagonista assoluto e ciò non è stato possibile. 

Un giocatore che sa simulare come pochi, i suoi rotoloni con la maglia del Brasile sono indimenticabili, che ha ottima tecnica, ma che non convince.

E' sicuramente una macchina che può portare tanti soldi, non ancora al livello di CR7, anche perchè non stiamo più parlando del Neymar dei suoi anni d'oro. Ha ancora 27 anni, ha un paio d'anni potenziali di alto livello.

Ma prendere Neymar è realmente conveniente? Sicuramente per le casse della società, ma per l'ambiente? Per lo spogliatoio?
Non sarebbe meglio investire questi soldi in futuri talenti? Un po' come fa il Liverpool?