La dirigenza del Milan era in una stanza, in riunione dopo l'infortunio a Maignan stavano tutti disperati, Maldini era alla finestra pensieroso ed incredulo, non è possibile avere tutti questi infortuni in poco meno di 3 mesi di campionato.

Nel frattempo giù in strada stava passeggiando, "lì per caso", Mirante con la sua famiglia per andare a vedere il museo Milan, quando ad un certo punto ode un fischio, e sapete chi era? Paolo che gli fa il gesto di salire, il resto lo sappiamo già. Benvenuto Mirante. Forza Milan. 

L'operazione di Maignan, lesione al tendine del polso sinistro, che resterà fermo per almeno tutto dicembre, costringe il Milan a prendere un altro portiere. Il Milan pesca dagli svincolati Mirante, che firma un contratto fino al 2022.

AC Milan comunica di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Mirante. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al termine della Stagione Sportiva. Mirante nel corso della carriera ha difeso le porte di Crotone, Siena, Juventus, Sampdoria, Parma, Bologna e Roma e da oggi indosserà la maglia rossonera numero 83”.