Milan ed Inter, Real Madrid ed Atletico Madrid, Liverpool ed Everton, Sporting e Benfica. Non sarà forse questa la formula finale delle classifiche, ma in questo momento, guardando quello che sta succedendo nei principali campionati calcistici europei, non può che balzare all'occhio che sono due squadre della stessa città a contendersi il primato. Un primato da derby.
A partire da quello che sta accadendo nella nostra Serie A con il Milan che è riuscito a mantenere il primo posto con un colpaccio della disperazione o della tenacia al 92° minuto quando l'Inter già stava assaporando quella vetta che probabilmente conquisterà nelle prossime settimane, visto che ha come obiettivo stagionale quello di vincere lo scudetto ed evitare il record dei record alla sua diretta rivale. No. Non il Milan. Ma la Juventus. Interessante la situazione che si sta determinando in Premier. Con un Liverpool martoriato dagli infortuni, non c'è una sola partita dove non si perda un pezzo, e su ciò qualche domanda la società deve farsela. Non brilla come la stella della scorsa stagione, ma è sempre la squadra da battere e data come favorita per questa vittoria finale. A Liverpool sperano di poter festeggiare due titoli al prezzo di uno, visto che dopo trent'anni con la bocca asciutta a causa del covid non hanno potuto abbracciare i propri tifosi nella città dei Beatles per festeggiare la vittoria del campionato. E la sorpresa è l'Everton, che ritorna di nuovo in alto in un campionato equilibrato come forse non si vedeva da anni in Premier. In Spagna, il Barcellona è ancora tramortito per le sue vicende societarie con l'incognita Messi, questo 2021 si capirà se finirà la sua carriera in Catalogna oppure emigrerà in qualche altro campionato, ed in tanto se la godono le due squadre principali di Madrid, Real ed Atletico, ed altro derby in vetta è quello che sta entusiasmando il campionato portoghese per due storiche protagoniste di Lisbona, Lo Sporting ed il Benfica.
Insomma, Milano, Liverpool, Madrid e Lisbona alla conquista dei propri campionati e poi chissà magari anche dell'Europa.