Leggendo i commenti dei tifosi milanisti la migliore sintesi è di chi dice che quella del Milan contro la squadra del Dudelange, ignota ai più, è stata la peggior partita del Diavolo negli ultimi 35 anni. 

Se non hanno giocato proprio contro una squadra di operai ed elettricisti, hanno giocato contro una squadra che milita in un campionato che non conta nulla quale quello del Lussemburgo e che è riuscito a fare la storia. Segnare il primo gol per una squadra di quel Paese a Milano, a San Siro. Che poi i gol in realtà sono stati due. Dunque, record nel record e per poco non ci scappava la vittoria. 

Si dice che il Milan si sia addormentato ed uscito dagli spogliatoi dopo i cazziatoni di Gattuso forse sotto choc. 
Male Higuain, praticamente inconsistente, come male Bertolacci, fischiato a San Siro e bersagliato dalla rete. Alla sua quarta presenza, ha visto il proprio valore di mercato essere dimezzato in tre anni, ora è di circa 7 milioni di euro. Uscito Bertolacci il Milan cambierà volto. Bene Cutrone, un giovane che farà la storia, si spera, anche per la Nazionale.

Gattuso ha sudato freddo, già si vedeva con le valigie pronte, poi, dopo una ventina di minuti imbarazzanti, il Milan ha vinto. E non poteva che vincere contro questa squadra che ha realizzato comunque il suo primo gol storico in una competizione europea contro L'Olympiakos, persa per 5-1 e sotto il segno del 5, come detto, ha segnato il suo secondo record entrando nella storia, la loro storia.

Il Milan, invece, non vede l'ora di dimenticarla questa storia, nonostante la vittoria, ma per come maturata, da festeggiare ha effettivamente ben poco.