Analisi di una Juve senza capo né coda.

Wojciech Szczęsny: primo portiere senza infamia e senza lode, un ottimo giocatore delegittimato dal suo arrivo. Si sognano Donnarumma, si riprende Buffon e lui rimane lì, mister nessuno.

Buffon e Perin: il primo troppo vecchio, il secondo troppo... non lo so, per me è un buon portiere se Szczesny e mister nessuno Perin torna ad essere mister Genova, Radu permettendo.

TERZINI

Alex Sandro: buon giocatore mai esploso a Torino. I brasiliani sembrano poco inclini alla zebra. Il bello che non balla.

Danilo: mai considerato e surclassato da un non terzino come Cuadrado. Da erede di Cancelo a uomo ovunque nella panchina della Juve – lo proverei mezzala-.

Mattia De Sciglio onesto comprimario – alla Juve mancano i terzini – lui fa il suo.

CENTRALI

Bonucci - De Ligt - Rugani: tre centrali con le stesse caratteristiche e con diverso valore; forti ma non si completano e la fase difensiva ne risente

Chiellini e Demiral: il primo infortunato il secondo escluso per salvaguardare l’investimento Deligt – sacrificato per volere della patria-

CENTROCAMPISTI

Bernardeschi: sì l'ex fiorentina è un vero centrocampista, fa un lavoro oscuro come trequartista poco apprezzato dai tifosi. Bernadeschi è un parafulmine, si becca tutte le critiche ma senza di lui la Juve perde equilibrio e contro la Lazio si è visto – umile gladiatore in una Juve che non l’apprezza –.

Ramsey: un rotto di qualità rimane sempre rotto; Rabiot: un presuntuoso di qualità rimane in panchina con uno stipendio dorato.

Matuidi: il migliore per grinta ed equilibrio, ma il migliore ha 33 anni.

Pjanic: il regista che non è un vero regista, il migliore nel svolgere un ruolo determinante per Sarri – La società deve capire che per il gioco di Sarri servono giocatori idonei al suo gioco e finora dei giocatori enunciati non ce n'è uno.

Benta e Can: il primo bravo il secondo forte – il primo gioca perchè l’unico che si muove come vuole Sarri – il secondo non gioca perché boh non lo so il perché.

ATTACCO:

DYBALA o RONALDO: Si il dilemma è questo. Insieme possono giocare e vincere ma non sono devastanti. Se rinunci ad uno di loro rischi di scegliere quello sbagliato – falli giocare insieme è piu facile ma non è la decisione giusta.

Higuain: forte non più fortissimo – buon numero 9 ma non è più un big – venderlo difficilissimo vista l’età e l’ingaggio – sostituirlo quasi impossibile- le big di Europa hanno tutti  n 9 di oltre trent'anni Benzema Suarez Cavani Lewandosky – il nove di mezza età.

Costa: vale il discorso di Sandro, è brasiliano e alla Juve non danno mai il 100% x 100%.

PJACA: BOH – Manzukic arabo.


PS. la Juve senza capo né coda... vincerà ancora!