Il Napoli oramai pare aver mandato all'aria questa stagione. L'obiettivo minimo sarà cercare di entrare in zona Champions, la corsa scudetto oramai è roba spaziale.
L'ammutinamento, come è stato definito, in casa Napoli, lascerà il segno. E i nomi di chi verrà fatto fuori dalla casa partenopea sono tanti. Certo, qualcuno confida nell'effetto natalizio, ma qui si rischia più l'effetto capodanno, gettare i piatti vecchi dalla finestra, e tanti saluti. 
I nomi che si fanno sono vari, da Mertens, a Callejon, da Insigne a Koulibaly, da Allan, a Ghoulam. Mezzo Napoli che ha fatto la storia di questa società in questi ultimi anni se ne va. Verrà cacciato via, pare. E allora, Inter e Milan dovrebbero approfittarne.
Si tratta di giocatori che conoscono bene il campionato italiano, che possono ricoprire posizioni importanti nelle rispettive squadre milanesi che hanno obiettivi differenti. L'Inter di piazzarsi nei primi tre posti, il Milan di entrare almeno nella zona Europa League.
Anche se oggi sembra quasi lottare più per la salvezza che altro.

Questo campionato è partito male e rischia di finire malissimo, probabilmente verrà vinto dalla Juventus, ed anche lì ci sono parecchi malumori, ma difficilmente lascerà il segno o farà la storia del calcio dei nostri campionati. 90, un numero che fa paura, quelli della Serie A, ed è un numero che sta portando sfiga a quanto pare.