Qualcosa non va. A prescindere dal risultato. Si può anche perdere, ci mancherebbe. Ma è il come si perde, pareggia, vince, è il come si scende in campo che fa la differenza. Questa Inter non entusiasma più. Sta diventando una fatica seguirla,vien voglia di cambiare canale quando scende in campo. Tra scenate isteriche, un gioco che non si è capito quale sia, e mettiamoci tutto quello che vogliamo. Questo doveva essere l'anno del riscatto. Sta perdendo punti preziosissimi. Ci mangeremo come tifosi interisti le mani alla fine dell'anno con una Juve in difficoltà ed un Milan che vola e non è il solo. Conte finirà sotto processo? Probabile. Il suo stipendio enorme, con cui dei comuni mortali camperebbero per qualche vita non sta producendo risultati.

Inter ultimamente fa rima con noia, con tristezza, sicuramente non con emozione ed entusiasmo. Perchè ci si è ridotti a questo? Ho sempre difeso la scelta di avere Conte all'Inter. Ma devo iniziare a riconoscere che forse lui non è l'allenatore giusto per questa società. E per questa squadra. Non si mette in discussione il suo valore, il suo carisma. Ci sono allenatori giusti, ci sono allenatori non giusti. I fattori da valutare sono plurimi. L'Inter non ha vinto niente. Quale il bilancio dell'Inter di Conte? Cambiare ora è una scelta sbagliata? Certo, c'è uno stipendio enorme che sta bloccando l'Inter e che condizionerà ogni valutazione di uscita. Ma si può continuare ad andare avanti così? La squadra non c'è, l'allenatore sembra non riuscire più ad averla in pugno. Una situazione simile sta accadendo al Liverpool. Ha iniziato questa stagione in modo certamente non brillante. Certo, i risultati non mancano, ma il giocattolo Liverpool sembra non funzionare bene. A partire dalla difesa. E non è solo una questione di infortuni. Ma di sicurezza, di equilibrio. Klopp in campo non ha più lo stesso entusiasmo della scorsa stagione. Come se quella stagione  dei record l'avesse consumato. E di successi il Liverpool di Klopp ne ha fatti e meritatamente. Quest'anno però fatica, non domina, fino alla fine sai che lo puoi colpire, cosa che l'anno scorso era impensabile.

Conte e Klopp sono intoccabili? Klopp ha un progetto di dieci anni da portare avanti con i Reds. Ricordiamoci che in Premier sanno essere cinici. Hanno fatto fuori Ranieri dopo aver fatto vincere il Leicester. In Italia se Conte non è stato ancora esonerato è solo per il suo stipendio? Quale il periodo massimo di tolleranza? Questo è quello che iniziano a domandarsi tanti tifosi.