Mentre tutta Italia aspetta di conoscere il nome dell'allenatore da battere nella stagione calcistica 2019/2020, vediamo il parere di Marcello Chirico, giornalista e super tifoso della Juventus, che risponde supportato da un analista tattico. 

La domanda non è se Maurizio Sarri è un bravo allenatore, ma se Sarri è un allenatore adatto alla Juventus. Dal parere dei due esperti nel video sembra di no. Le motivazioni sono valide e commentiamole: Ronaldo si adatterebbe al gioco di Sarri? Dovrebbe fare il centravanti, lui non è né Hazard né Callejón, i quali fanno tanti tagli tutti definiti da schemi specifici a cui CR7 non amerebbe troppo applicarsi, lui sa dove deve andare, non gli serve qualcuno che glielo impone. Il portoghese la punta centrale la sa fare e bene, ma gioca meglio vicino ad un vero centrale, vedi Benzema o Mandžukić, infatti con Dybala non rende al massimo.

Chiellini abituato al contatto fisico si troverebbe bene giocando a ridosso del centrocampo? Bonucci sicuramente sì, Chiello non so. Il Napoli ha Koulibaly, il Chelsea David Luiz.
Forse i più adatti, ma dico forse, sono i terzini Cancelo ed Alex Sandro, ma pare siano sul mercato, mentre non saprei che dire sulle mezzale, Pjanic sicuramente è troppo lento, ma è troppo lento anche per un centrocampo diverso da quello che avrebbe in mente Sarri.

Se sarà il toscano il futuro allenatore della Juventus è un mistero da sciogliere nei prossimi giorni, se sarà proprio lui speriamo di aver sbagliato l'analisi tattica e che porti la coppa con le orecchie presto a Torino.