E' in corso quella che per molti è una sorta di mini Champions estiva. Un torneo calcistico che serve alle squadre europee per testare il proprio status in vista della nuova stagione. 
Ci sono partite bellissime, che meriterebbero il giusto risalto mediatico, come è stato per i Mondiali, perché dopo un mese di calcio mondiale, l'astinenza inizia a farsi sentire. 

Il Liverpool, che insieme allo United, City, Chelsea, Arsenal, e Tottenham rappresenta l'Inghilterra, ha giocato contro il Dortmund schierando in campo una formazione aggressiva.
Mancavano alcuni protagonisti, come Firmino, Salah, il portiere Allison, la cui  presenza tra i pali è auspicata dai più il prima possibile visto che anche contro il Dortmund Karius non ha certamente brillato. 
Un Liverpool che ha giocato alla Liverpool, gioco veloce, solito 4-3-3, ma sprecone come non mai e con le immancabili disattenzioni in difesa che hanno visto i tedeschi saperle cogliere e punire i Reds con tre gol, sfiorando anche il quarto in una partita dove la vittoria dei Reds sarebbe stata paradossalmente meritata.

Arrivano già indicazioni importanti per il Liverpool, una squadra che si candida a ripetersi in Champions e soprattutto a migliorarsi in Premier. Ma per fare ciò non basta avere un mega attacco, ed uno dei migliori centrocampo della Premier, serve una difesa degna di questo nome. Probabilmente con l'arrivo di Alisson e l'innesto forse di un terzino sinistro di maggior solidità, il Liverpool potrà essere più che la rivelazione della Premier la squadra da battere insieme al City.