Il talentuoso centrocampista Tijjani Reijnders potrebbe presto lasciare l'AZ Alkmaar per approdare all'AC Milan. Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club olandese ha fissato il prezzo di vendita del giocatore a diciotto milioni di euro, esclusi eventuali bonus.

L'interesse del Milan per Reijnders è diventato sempre più serio, soprattutto dopo la partenza imminente di Sandro Tonali verso il Newcastle United. Il tecnico dei Rossoneri, Stefano Pioli, avrebbe dato il via libera alla trattativa per il centrocampista olandese di 24 anni.

L'AZ Alkmaar si aspetta un'offerta di almeno diciotto milioni di euro, ma finora sono arrivate offerte dalla Premier League per quattordici milioni di euro, che sono state respinte dal club olandese. Anche lo Sporting Lisbona ha manifestato un interesse concreto per il giocatore. Non è ancora chiaro se il direttore tecnico dell'AZ, Max Huiberts, abbia definito una cifra precisa per la cessione di Reijnders.
L'AC Milan, semifinalista in Champions League, ha abbandonato l'idea di strappare Ruben Loftus-Cheek al Chelsea, ma sta concentrando i propri sforzi per l'acquisto dell'attaccante esterno Marcus Thuram del Borussia Mönchengladbach.

Resta da vedere come si svilupperanno le trattative e se l'AC Milan riuscirà a raggiungere un accordo con l'AZ Alkmaar per l'acquisizione di Tijjani Reijnders.