La fine del mercato si avvicina e ancora più prossimo è l'inizio del campionato: FINALMENTE SI COMINCIA!!!

USCITE: Sono molto curioso di vedere se la dirigenza riuscirà a sfoltire il più possibile l'attuale rosa, cedendo tutti quegli elementi che di fatto, per un motivo o per un altro, sono fuori dal progetto MILAN: mi riferisco ai vari Laxalt, che sembra molto vicino all'Atalanta, Strinic (Spal), Castillejo ed Andrè Silva. Se possibile aggiungerei alla lista anche Biglia e Borini, ma ormai credo destinati a rimanere quasi al 100%.

ENTRATE: sembra ormai trovata l'intesa con l'Atletico Madrid per Correa, al cui acquisto sono estremamente contrario per una serie di ragioni: costo cartellino, ingaggio elevato, potenziale apporto realizzativo; spero vivamente di essere smentito dai fatti !!!

Spero che siano i margini e le possibilità per un ultimo colpo a sorpresa, che riesca a migliorare di gran lunga il tasso qualitativo della squadra e che faccia infiammare la tifoserie rossonera !!!

Fin dalla prima giornata di campionato ed alla chiusura del mercato fissata per il 2 settembre, si cominceranno a tirare le prime somme su quanto fatto ed a dare i primi giudizi ed i primi voti a MALDINI & BOBAN, che hanno goduto di ampio credito da parte di tutti: giornalisti, addetti ai lavori, ex giocatori ed ex allenatori Milan ed infine dai tifosi, che una volta ancora lo hanno dimostrato con gli abbonamenti.

A GIAMPAOLO dico che, anche se per l'ennesima stagione si parla di "anno zero", allena il MILAN, per cui le pressioni, le aspettative e le pretese sono ai massimi livelli, l'obiettivo è quello di qualificarsi per la prossima Champions League, che lo scorso anno non è stata conquistata per un solo punto e proprio (tra le altre) per la mancata vittoria in casa contro l'Udinese con quel gol subito in contropiede da calcio d'angolo a favore...

Rispetto a Gattuso, mi aspetto di vedere un Milan che imponga il proprio gioco, che faccia la partita, che giochi la palla in velocità ed in verticale,che aggredisca e riempia l'area avversaria in fase offensiva, che sia corta, ordinata, feroce e coraggiosa nella riconquista della palla (non disdegnando l'uno contro uno) in fase difensiva (Milan visto così solo nelle prime giornate dello scorso campionato, idea di gioco poi abbandonata per questioni di equilibrio tattico).

Con l'UDINESE devono giocare titolari gli 11 migliori e non solo chi ha sempre preso parte a tutti gli allenamenti dall'inizio della preparazione, perchè le partite contro le squadre cosiddette di "rango inferiore" (con tutto il rispetto di questo mondo) devono essere vinte tassativamente. Attualmente schiererei: Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Calhanoglu, Paquetà, Bonaventura (Kessie), Suso, Piatek, Leao.

FORZA MILAN !!!