Si ok, Zaniolo è forte, fortissimo, l'abbiamo strappato all'Inter, sa fare 3 ruoli, ha fatto gol in campionato, ci ha fatto vincere contro il Porto in Champions, dà tutto per la maglia, ha festeggiato sotto la curva sud, ci dedica tantissimi post d'amore sui social, ma paragonarlo a Francesco Totti e dargli la SUA numero 10 mi sembra esagerato. 

Francesco ha fatto la storia della Roma, è cresciuto con la Roma nel cuore, ha rifiutato top club come il Real Madrid per la Roma, ha scelto di vincere poco pur di rimanere a casa sua. Per sempre.

Zaniolo per essere soltanto avvicinato ad un monumento come Totti ne deve fare di strada. Il primo passo è rinnovare il contratto con edeguamento restare a Roma il più a lungo possibile. 
Un ragazzo di 19 anni (juventino) con gli occhi di tutte le Big addosso (Juve compresa) riuscira' a non farsi ingolosire da vittorie, soldi, trofei e restare in una città dove si vive solo di paragoni? Dipenderà da lui e dall'amore (che sembra di provare) per la Roma (la mamma è pazza di Totti) e dalla società se avrà la forza economica per blindarlo.

Adesso Nicolò deve solo crescere con la maglia numero 22 e fare tanti gol con la maglia della Roma e festeggiarli sotto la sud.
Un giorno poi... forse si vedrà.