A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO LO STADIO CON L’INTER: “HO LA MENTE RUTILANTE DI RISPOSTE SARCASTICHE” (Snoopy)

Voi che parlate a vanvera; che sembrate tutti quanti tecnici urbanistici; vi credete manager del Milan tanto da dare risposte così certe sulla infattibilità di due stadi a Milano: avete studiato il problema a 360° e valutato la questione sotto ogni aspetto? Avete studiato le carte topografiche? La ricaduta sugli investimenti? Avete identificato varie possibili aree idonee? Avete studiato le vie di comunicazione e i trasporti milanesi in corrispondenza delle possibili aree? Avete avuto un incontro con il sindaco e i tecnici comunali? Oppure vi limitate a riportare a “pappagallo” quello che leggete (che vi vogliono far leggere) sui quotidiani? 

QUESTI SONO SOLO ALCUNI PUNTI CHE VANNO VALUTATI PRIMA DI PARLARE A CASACCIO:

ECONOMIA DELLE SOCIETÀ E FAIR PLAY FINANZIARIO

-  La situazione degli stadi in Italia

-  La normativa per gli impianti sportivi

-  Il Fair Play Finanziario  

IL PROJECT FINANCING

-  La strutturazione di un’operazione in project financing

-  La valutazione economica

-  Il piano finanziario  

AC MILAN

- La situazione economica

- Il progetto del nuovo stadio: linee strategiche e soggetti coinvolti

- L’analisi di fattibilità tecnica e finanziaria del nuovo stadio  

AREE DISPONIBILI

- Ex area Fack (già attribuita e perciò indisponibile, per il comune lo stadio non è una priorità, si guadagna di più urbanizzando: www.milanosesto.it)

- Area parcheggio Trenno con adiacenti Via Novara e Tangenziale ovest e N°3 stazioni metro da realizzare

- Baggio, Rogoredo, Trotter….

Sia chiaro a tutti che le aree rese indisponibili lo sono esclusivamente perché i soliti avvoltoi possano mangiare con urbanizzazioni e investimenti "ad personam". Oppure credete ancora alle favole?

Roma presto avrà due stadi, dopo la Roma anche la Lazio farà il proprio stadio. In Europa ogni grande capitale ha minimo due squadre con uno stadio a testa (a Londra 8 squadre hanno uno stadio a testa). E voi mi dite che in Italia, soprattutto a Milano, non riusciamo a realizzare un nuovo stadio e a progettare tre nuove stazioni del metro? Ma che C…avolo di paese è diventato? Certo è che il “Berlusconismo Rampante” in questo C…avolo di paese ha ridotto la mente degli italiani marmellata. Sono peraltro convinto che chi qui dentro si batte per lo stadio unico è pappa e ciccia con una certa élite capitalistica che vi sta fottendo da almeno 20 anni. Gli altri sono solo stupidi. E quelli che non sanno neppure fare i tifosi si devono vergognare.

A Stefano Borghi, che vedo ha studiato nei minimi particolari le varie soluzioni e mi vuole spiegare la situazione “Stadio”, dico che dovrebbe iniziare a fare il tifoso e non il saccente. Certo: in Italia si possono fare discariche abusive, inceneritori portatori di tumori, si possono rubare milioni di euro in tangenti, e pagando si può fare tutto. Ma due stadi per due grandi società calcistiche internazionali, no! Non si possono fare.

Bene. Se non ve ne siete accorti, siamo nel 2019 (sono certo che gli italiani vivano ancora nel medioevo) e guardatevi questo video, digitate sul motore di ricerca: ”IN CINA, RICOSTRUITO UN PONTE IN MENO DI DUE GIORNI”, e vedrete come un ponte a 5 corsie per ogni senso di marcia viene costruito in due giorni. Certamente per noi italiani questa è utopia. (Beijing's Sanyuan Bridge to Be Retrofitted within 43 Hours).

E pensare  che nel 1992, due anni prima che Berlusconi scendesse in politica l’Italia era 4° nel Ranking mondiale dell’economia. Pensate: la 4° potenza economica al mondo. E ora? Riteniamo impossibile costruire uno stadio a Milano perché i “ricconi” non lo trovano conveniente. Sapete cosa dico ai finti milanisti: fatela finita, la vostra vita è inutile.

Stefano Borghi, io scriverò fino alla morte di un paese rassegnato, dei propri abitanti ottusi e rintronati! E non certo per un Like, ma perché il Milan è la mia squadra, e vorrei una casa unica, personale, privata, emozionante, per la mia squadra.
Così come lo vorrebbe ogni tifoso che ama il Milan. I sapientoni aziendalisti per me possono anche andare a… quel paese.