Per l'ottava giornata di campionato si è disputato il big match tra due realtà solide del nostro campionato come Lazio e Atalanta. La partita è stata molto piacevole ricca di azioni tra due squadre che giocano un calcio opposto, Sarri con il 4-3-3 che valorizza gli esterni e sfrutta le mezzali per accompagnare l'azione. Gasperini, invece, gioca di intensità con una squadra forte fisicamente con i difensori che si alzano per marcare, accompagnare l'azione e l'attacco che svaria molto senza dare punti di riferimento.

Una Lazio che è partita bene in Champions League ma in cerca di punti per risalire posizioni in campionato infatti ha approcciato la gara bene cercando e trovando il goal del vantaggio per poi raddoppiare poco dopo con una grande azione di Felipe Anderson serve facile il tap-in vincente per Castellanos che ringrazia e trova la sua prima rete.

Poi arriva la reazione dell'Atalanta che riesce ad accorciare le distanze con il colpo di testa del centrocampista Ederson e proprio di testa arriva anche la rete del pareggio con Kolasinac in un avvio di secondo tempo dove i nerazzurri hanno reagito e cercato il goal del pareggio.

Nella fase finale della gara gli ultimi minuti di gioco entra in gioco Vecino che riceve la sponda di testa di Castellanos e totalmente solo si coordina alla perfezione e batte Musso per il 3-2 decisivo.
L'Atalanta fallisce l'occasione di entrare nelle prime quattro e resta in sesta posizione, mentre per la Lazio punti preziosi sale al dodicesimo posto con dieci punti a parimerito con il Sassuolo.