La Roma di Mourinho veniva da due sconfitte importanti, dove aveva creato tanto, ma racimolato zero. La vittoria contro il Cagliari di Mazzarri era obbligatoria, i giallorossi dovevano agguantare la vittoria in ogni modo e così è stato.
A guardare il risultato sembrerebbe che i giallorossi si siano risparmiati, invece, fino ai 16 metri davanti al portiere isolano, la Roma ha praticamente dominato in lungo e in largo, tanto dominio concretizzato poco, per non dire nulla. Abraham e Zaniolo hanno sbagliato davvero tanto, chiudere questa gara con un 4/5 A 0 sarebbe stato molto più giusto per il gioco è le occasioni create.
Purtroppo, però, la Roma ieri era spuntata e alla fine stava per succedere l'irreparabile, stava per succedere che, dopo tanto dominio, la Roma sarebbe uscita dal campo con un misero punto, se non fosse stato per la Grande parata di Rui Patricio su Joao Pedro. Tutto quello spreco, alla fine ha fatto vedere a Mazzarri un'altra gara. Il tecnico degli isolani, davanti alle telecamere, ha parlato di vittoria per la Roma immeritata, ha dichiarato che a vincere doveva essere il suo Cagliari. Tutto quel dominio giallorosso evidentemente ha ubriacato anche Mazzarri così tanto che alla fine persino il rigore segnato dalla new entry Oliveira è stato giudicato un regalo.

Ora si può essere d'accordo che la Roma ha sprecato tanto, ma se quello non era rigore, quali sono i veri rigori? A dire il vero di situazioni dubbie ce ne sarebbero un altro paio tipo il fallo su Abraham e quello su Zaniolo, ma non carichiamo troppo la mano. Di quel rigore hanno parlato indubbiamente anche gli avversari, quegli avversari che con i rigorini ci hanno costruito un intero girone d'andata. Leggere le critiche a Zaniolo da parte dei tifosi di Ibrahimovic fa sorridere. Leggere che Zaniolo è sempre a terra e sapere che chi lo ha scritto tifa per uno come Ibrahimovic, che realmente chiede dai 3 ai 5 rigori ogni gara è pura follia. L'attacco della Roma deve darsi una svegliata, perché se ieri la gara la chiude i 5 a 0 tutti questi commenti assurdi non li avremmo letti. Si sa che se la Juve, se il Milan, se l'Inter vincono con un rigore, senza aver creato nulla sono cinici e pronti per lo scudetto, se invece è la Roma a vincere con un rigore sacrosanto, avendo creato anche tanto, è crisi.