Non c'è pace per i tifosi azzurri. Viene riportato in Nazionale Simone Zaza, ricordato per la sua danza della pioggia prima di battere un rigore decisivo, poi sbagliato. Cacciato dalla nazionale con Pellè (anche lui sbaglia istigando il portiere avversario con il segno del pallonetto), come direbbe l'ex direttore del Tg4 Emilio Fede "Che figura di M...".

Poi torniamo ai giorni nostri e vediamo delle convocazioni come Simone Verdi, Simone Zaza, Daniele Rugani, Davide Astori, Danilo D'Ambrosio, davvero delle convocazioni a caso, senza pensare a quelli che potrebbero fare bene al nostro calcio.
Faccio un esempio, chi si ricorda Sebestian Giovinco?
Ex primavera della Juventus, con passaggi a Empoli e Parma, trasferitosi in Canada nel Toronto e gioca nel campionato MLS in Usa, dove sta facendo gol in modalità industriale, 65 gol in 102 presenze nel campionato americano.

Alla domanda a Giampiero Ventura su Giovinco, la risposta è: "Non lo convoco perché gioca in un campionato troppo facile", ma che significa?
Se avesse avuto Del Piero a 30 anni (età di Giovinco), secondo me non avrebbe detto queste cose e lo avrebbe chiamato di corsa.
Ma Giovinco non è Del Piero, ma nemmeno scarso come Verdi del Bologna, visto che Giovinco e tre o quattro volte Simone Verdi, eppure non lo chiama perché gioca in un campionato facile (a detta sua, visto che non è così).

Allora perché non fa di tutta un'erba un fascio, non convocando nessun italiano all'estero? Tipo Verratti, uno dei più forti mediani al mondo?
Mi sentirei rispondere: "Ma Verratti gioca in Europa e nel Psg, squadra che attualmente può vincere la Champions", ma grazie al cavolo, come mai non c'ho pensato prima?

Ventura c'è una cosa che dovresti fare, riempire la tua valigia di tutti quei no che fai in campo guardando la panchina, dei tuoi silenzi, delle tue posizioni statua e andare a casa a goderti la pensione, visto che anche tu hai capito di non essere all'altezza, ma stai aspettando di essere cacciato e fin quando non lo faranno ti guadagnerai quei soldi che non meriti di prendere.
Vorrei fare una petizione per Sebastian Giovinco in Nazionale, chi è con me?