Oggi è passato un anno dalla morte del mitico e grande Bud Spencer. Ecco delle curiosità su Bud Spencer e Terence Hill che forse non sapete. 

Il vero nome di Bud Spencer è Carlo Pedersoli (Napoli-31ottobre 1929- Roma 27 giugno 2016)

Il vero nome di Terence Hill è Mario Girotti (Venezia-29 marzo 1939)

I due attori sono stati doppiati per quasi tutta la loro carriera perchè recitavano in Inglese, poichè le loro produzioni erano americane.

Nel fumetto di Topolino numero 3011 i due compaiono in una storia dal titolo Topolino e il colpo ecolgico, precisamente in una vignetta.

Bud Spencer prima di diventare un attore è stato un campione di Nuoto, il primo italiano ad andare sotto il minuto sott'acqua, nei 100 metri stile libero. Iniziò a recitare tardi, a 37 anni. Per accettare la parte in Dio Perdona io No, si fece pagare delle cambiali, e in cambio di questo recitò nel film.

In un periodo della sua vita Bud Spencer arrivò a pesare 156 kg circa.

Bud Spencer ha vissuto parecchi anni in Brasile.

Terence Hill avrebbe dovuto interpretare Rambo, ruolo poi andato a Sylvester Stallone, ma rifutò perchè ritenne il film troppo violento.

Il nome di Bud Spencer fu scelto da quest'ultimo. Bud è il nome di una famosa Birra mentre Spencer è per Spencer Tracy, un attore che gli piaceva molto. Terence Hill scelse il nome, invece, da una lista che gli consegnarono. Questi nomi erano necessari perchè le loro produzioni erano internazionali e avevano bisogno di nomi più americani per vendere meglio i loro film.

Terence Hill iniziò a recitare a 12 anni.

Terence Hill avrebbe dovuto recitare anche nel film "Anche Gli Angeli mangiano i Fagioli" in coppia con Bud Spencer, ma la produzione americana si confuse e scambiò Giuliano Gemma per Terence Hill e scesero il primo per un errore...

Bud Spencer recitò nel colossal Quo Vadis in una piccola parte non accreditato.

Continuavano a chiamarlo trinità è uno dei film che ha fatto più spettatori al cinema in Italia di sempre, circa 14 milioni di spettatori paganti.

I due hanno girato 18 film in totale insieme, di cui 16 in coppia fissa.

Terence Hill segue il calcio e tifa per la Roma.

Dio Perdona io no è il primo film della coppia insieme.

Fino al 1967 hanno recitato con i loro veri nomi

Negli anni 90 Terence hill passò un grave periodo di depressione a seguito della morte del figlio adottivo Ross, morto a 16 anni in un incidente stradale e che ha recitato con lui in Renegade, un osso troppo duro.

In Germania il paesino di Schwabish Gmund ha deciso di intitolare una piscina a Bud Spencer.

Nel 1999 la rivista Time pubblicò una classifica degli attori italiani più famosi al mondo e Bud Spencer è al primo posto mentre Terence Hill è al secondo posto.

Terence Hill è stato anche un ottimo ginnasta.

Jackie Chan e Russell Crowe hanno dichiarato di essere grandi fan di Bud Spencer e Terence Hill, e inoltre Jackie Chan ha detto che i due sono stati fonte di ispirazione per lui.

Bud Spencer ha preso il brevetto di pilota per gli aerei.

Botte di Natale è l'ultimo film della coppia ed è diretto da Terence Hill.

Bud Spencer ha dichiarato che con Terence Hill non ha mai litigato perchè tra loro c'era rispetto e non c'era invidia.

Terence Hill ha dichiarato che quando ha saputo della tragica notizia della scomparsa di Bud lui si trovava in Spagna dove si era incontrato per la prima volta con Bud Spencer.

Bud Spencer parlava 6 lingue: ITALIANO, INGLESE, SPAGNOLO, FRANCESE, PORTOGHESE E TEDESCO e considera il Napoletano la sua settima lingua.

Bud Spencer è apparso in un film di Leonardo Pieraccioni dal titolo Fuochi D'Artificio nel ruolo di un non vedente.

Bud Spencer e Terence Hill sono stati premiati con il David Di Donatello alla carriera nel 2010.

L'ultima parola di Bud Spencer prima di passare a miglior vita è stata GRAZIE.

GRAZIE E' QUELLO CHE DICO IO A BUD SPENCER E TERENCE HILL E CON ME MILIONI DI ALTRE PERSONE IN TUTTO IL MONDO. I LORO FILM CI HANNO FATTO RIDERE E HANNO FATTO LA STORIA DEL NOSTRO CINEMA DANDO LUSTRO ALL'ARTE CINEMATOGRAFICA ITALIANA IN TUTTO IL MONDO.