Milan contro Inter. Un derby arrivato troppo presto e nel momento peggiore delle milanesi, per quanto riguarda il gioco. Viste le condizioni in cui si trovano le milanesi. Per carità, il punteggio è ottimale. L'Inter è in testa, il Milan con soli due gol fatti è a sei punti. Ma ciò rischia di essere solo fumo.

E' evidente a tutti che sia l'Inter che il Milan stanno faticando come non mai. Il Milan è fuori dalle coppe, verrebbe da dire per sua fortuna visto come gioca a calcio. L'Inter ha recuperato in pieno recupero 1 punto che forse servirà poco o niente contro la formazione del Praga, che doveva essere dominata. Invece, l'Inter ha subito il gioco. Quando doveva imporlo. Ma imporre quale gioco? Visto che ancora non si è capito quale sia?

A dirla tutta l'Inter, tolto il Lecce che non fa testo, sta faticando in modo impressionante. Ci si chiede come diamine è possibile che pur cambiando quasi il 90% dello spogliatoio i problemi siano sempre gli stessi. Come è possibile ciò? Non c'è risposta. Una maledizione. Una stregoneria.

Il Milan e l'Inter si affronteranno un un derby che però potrà essere se non determinante, perchè di determinante qui c'è poco al momento, siamo solo all'inizio, sicuramente la conferma della crisi di gioco delle milanesi o di un tentativo di riscatto. 

Il derby è sempre il derby e ci mancherebbe, ma questo derby manca di qualcosa. Non ha il solito sapore di sempre. Ciò lo si percepisce. Lo si sente. 

Tanti ma, forse, a dirla tutta, è il derby con più ma e perplessità della sua storia.