Volete davvero sapere la Juventus come si muoverà su questo prossimo calciomercato? Non vi basta che leggere l'articolo...

Come tutti ben sappiamo la Juventus sarebbe per 3/4 da rifondare, ma questo non accadrà, in primis perchè alcuni giocatori non hanno offerte, vedi Daniele Rugani, Arthur, Kaio Jorge, poi ci sarebbero quelli dall'ingaggio pesante come Alex Sandro, Aaron Ramsey, Adrien Rabiot, per chiudere con giocatori che nemmeno i club che al tempo li hanno acquistati li rivorrebbero indietro come Moise Kean all'Everton. Questo pacchetto di giocatori sarebbero sul mercato e non farebbero di certo rientrare la Juventus di tutte le spese tra cartellino e ingaggio pagati dal loro arrivo fino ad oggi, quindi già per questo la Juventus ha già una non entrata pari alle uscite fatte al tempo per ogni singolo. Passiamo al resto della rosa; si parla di una possibile partenza di Weston McKennie, che finirebbe per essere ceduto qualora la società non riuscisse a sbarazzarsi di Rabiot e Ramsey in un unico pacchetto, poi ci sarebbe da capire cosa faranno di Luca Pellegrini, visto che si parla di decreto crescita e poi si punta su altro. Pellegrini ha 23 anni, quindi una carriera davanti che potrebbe fare alla Paolo Maldini, quindi restando per sempre nella Juventus e crescendo anno dopo anno, certo non facciamo paragoni con l'impossibile, però se non ci punta non sa davvero se può o meno divenire un vero e proprio punto fermo di questa e delle prossime Juve. A centrocampo come detto dovrebbero restare soltanto Zakaria e Locatelli, con il punto interrogativo Weston McKennie come prima detto in caso di cessioni degli esuberi. Mentre sulle fasce sia Cuadrado che Danilo restano senza dubbi. Davanti oltre a Vlahovic, resterà soltanto Chiesa. Per i difensori centrali per chiudere restano tutti salvo Chiellini andato via. 

Chi dovrebbe arrivare a sostituire chi...

Come ben sappiamo la Juventus oltre alla rosa attuale ha anche i ritorni di Rovella dal Genoa e Fagioli dalla Cremonese, e Ramsey dai Rangers, poi si troverà a vagliare le offerte, che ripetiamo ad oggi non sono pervenute per nessuno. Partiamo dalla porta dove non si muoverà nessuno dei tre portieri. Passando alla difesa oltra all'addio di Chiellini, ci dovrebbe essere quello di Rugani, ma non avendo ricevuto offerte e con un ingaggio superiore ai 3 milioni di Euro difficilmente qualcuno sarà disposto a fare un'offerta, anche perchè basterebbero poco più di 5 milioni di Euro per 'strapparlo' alla società bianconera. Chi potrebbe arrivare al suo posto? Il sostituto ci sarebbe già, quel Federico Gatti prelevato in Gennaio dal Frosinone, che andrebbe a fare il terzo e prima riserva dei titolarissimi De Ligt e Bonucci. Poi passiamo alle fasce; come detto Cuadrado, Danilo e De Sciglio, che ha appena rinnovato, saranno confermati, gli unici due nodi restano quelli di Alex Sandro e Luca Pellegrini. Per il primo non ci sono offerte che allettano la società bianconera a cederlo, qualora qualcuno si presentasse con una offerta tra i 12-15 milioni di Euro, allora la Juventus avrebbe già trovato il sostituto ideale, quell'Alejandro Grimaldo, 26enne spagnolo in forza al Benfica, che andrà in scadenza nel giugno 2023, basterebbe una cifra compresa tra i 15-20 milioni di Euro. Il secondo, potrebbe comunque restare, visto che la società sta trattando il rinnovo di contratto fino al 2026, l'attuale scade nel 2025, sul quale Allegri potrebbe puntare come alternativa. A centrocampo, la situazione è davvero intricata, perchè se non partono i vari Arthur, Ramsey e Rabiot, non ci potranno essere entrate, e ad oggi non ci sono offerte soprattutto guardando quegli ingaggi troppo eagerati per gli ultimi due, e le timide avanzate di alcuni club inglesi si fermano dopo il primo step. Ramsey e Rabiot dovrebbero abbassare le proprie pretese e 'accontentarsi' di molto meno se non della metà attuale, cosa che se il francese farebbe, il gallese forte di un ultimo anno con la Juventus si terrebbe stretto. Se partono entrambe la Juve chiude per Paul Pogba, svincolato dal Manchester United e forte di un accordo con i bianconeri da 7,5 milioni di Euro per i prossimi 3 anni, qualora i due non riescano a partire, allora la Juve sacrificherà Weston McKennie per portare il francese a casa. Per quel che riguarda Arthur, potrebbero esserci degli spiragli con l'Arsenal in quello scambio tanto citato con il difensore centrale Gabriel, in quel caso la Juventus oltre al togliersi una patata bollente a metà campo, si ritroverebbe con un ottimo centrale di difesa senza sborsare un Euro.

E di Miretti, Rovella e Fagioli che ne farà? Sicuramente due dei tre restano in rosa, ci sarà da capire su quale reparto si vuole portare delle novità. Rovella è un mediano, quindi sarebbe il sostituto naturale di Arthur, anche come prima riserva, gli altri due sono dei centrocampisti centrali, quindi si pensa fortemente che potrebbe restare più Miretti che Fagioli, visto il buon approccio ai due incontri al quale ha fatto parte e che non ha che lasciato buone impressioni. Fagioli quindi potrebbe tornare a Cremona oppure trovare un prestito in un altro club. In attacco, dopo l'addio di Bernardeschi e Dybala, si aspetta la decisione finale di Di Maria, se questi accetta la Juventus avrà i due esterni d'attacco, Di Maria-Chiesa, altrimenti la società bianconera sarà costretta a rivedere le sue idee e trovare un altro esterno che faccia al suo caso, visto che l'argentino continua a chiedere un solo anno di contratto a 7,5 milion di Euro, e la Juventus controbatte con l'offerta da 8 Milioni per due. Il  Fideo continua però a rispondere, a chi gli chede se verrà in Italia, che prima vuole pensare alla Nazionale argentina, e poi alla famiglia, mentre Cherubini starebbe spingendo per trovare il prima possibile un accordo. Per quel che riguarda le punte, Vlahovic è l'unico certo, visto che Moise Kean, che è in prestito biannale alla Juve, non convince nessuno, e le sue reti salva partita non sono bastate per far pensare ad una riconferma, e con tutta probabilità dovrebbe rientrare all'Everton, che potrebbe cederlo a titolo definitivo al PSG. In questo la Juventus però starebbe lavorando per far si che Kean possa passare, con l'ultimo anno di prestito in bianconero, al PSG fin da subito in prestito, per strappare Leandro Paredes, centrocampista che sembra non rientrare più nei piani di Pochettino, e che potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di Euro. Per quel che riguarda la punta di riserva si tratta con l'Atalanta per Luis Muriel, il colombiano sembra sempre più in rotta con la Dea che accetterebbe un'offerta da 15 milioni di Euro, ma anche 12 più Bonus.

 

Questo è quel che sta succedendo realmente in casa Juventus, quindi le altre notizie sono più che bufale vere e proprie.